Il 1° agosto in località “Le Forna-Chiesa”, è stato inaugurato il “Monumento al pescatore”, opera realizzata dall’artista sardo Armandino Lecca.
E’ stato l’artista stesso a donare la monumentale scultura al Comune di Ponza, in occasione della mostra antologica di quadri e sculture, intitolata “Memorie”, inaugurata nella stessa giornata di sabato alle 19, presso il Museo di via Roma.
L’iniziativa dell’artista è stata molto apprezzata dall’amministrazione, in particolare dal delegato alla pesca Silverio De Martino.
L’opera è stata collocata tra due artistiche aiuole, a pochi passi dalla Chiesa dell’Assunta, nel largo che conduce alle Piscine naturali e a Cala Feola.
L’artista Armandino Lecca, in arte Armandì, nasce a Cagliari nel 1954 ed inizia la carriera nel 1970, esponendo le sue opere in numerose collettive e riscuotendo sempre grande successo, sia di critica che di stampa.
La notizia in file .pdf da http://www.gaetachannel.it : Ponza Ecco il Monumento al Pescatore
Foto inviata da Nicole Baio, insieme al Commento sottostante:
Nicole Baio
11 Agosto 2015 at 19:28
Il cestino imprigionato
Dal 1° agosto, data di inaugurazione del monumento al pescatore ponzese, è praticamente impossibile depositare nel cestino “confinato”, qualsiasi rifiuto.
Ed è veramente strana tale dimenticanza, dal momento che ci si trova in una piazzola di attesa per gli autobus. Misteri del pescatore!
Foto allegata alla fine dell’articolo base