La notizia è stata riportata da “Il Corriere di Latina” nell’edizione di ieri, 28 gennaio 2014 in questi termini (‘integrale’)
Provvedimento della giunta regionale
Sull’isola di Ponza istituito il dispensario farmaceutico
Misura necessaria per un territorio che nei primi mesi del 2014 ha contato, con gli sbarchi estivi, circa 170mila persone
28/01/2015 – 19:24
Ponza
“La Regione Lazio dà il via libera all’istituzione di un dispensario farmaceutico stagionale che farà fronte all’emergenza dei mesi estivi e al periodo di maggior afflusso turistico”.
CON L’ESTATE AFFLUSSO DA 170MILA PERSONE. Ne dà notizia la consigliera regionale del gruppo Per il Lazio Rosa Giancola. Il riferimento è la delibera numero 16 con cui la Giunta del Lazio ha autorizzato ieri la struttura stagionale destinata alla distribuzione di medicinali di uso comune e di pronto soccorso sull’isola di Ponza, che nei primi mesi del 2014 ha contato, con gli sbarchi estivi, circa 170mila persone. “La Regione – continua la consigliera Giancola – sopperisce così a una condizione che rischia di creare, in un’isola come Ponza, grandissimi disagi nei mesi estivi. Per questa ragione si è ritenuto di accogliere la richiesta del Comune assicurando alla popolazione residente e ai turisti un’adeguata assistenza farmaceutica”.
DALL’1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE. Il dispensario farmaceutico stagionale, aperto dal 1 maggio al 30 settembre, sarà allestito, così come richiesto dal Comune di Ponza, in località Le Forna, la zona dell’isola che ospita la maggior parte dei residenti e che nel pieno della stagione turistica arriva ad accogliere circa 15mila persone.
File .pdf dell’articolo: Corriere di Latina. Dispensario Farmaceutico
Biagio Vitiello
30 Gennaio 2015 at 10:16
Mi chiedo perchè la Regione Lazio offre un servizio ai turisti di Le Forna (durante l’estate) e non offre lo stesso ai residenti isolani durante l’inverno? Forse l’inverno per noi isolati è un piacevole soggiorno?