riceviamo in Redazione e volentieri pubblichiamo
Nello Statuto della “Città Metropolitana di Napoli” che è ai suoi primi passi, sto cercando di far includere i trasporti marittimi per la continuità territoriale delle isole campane.
Penso a corse Napoli – Procida – Ischia – Ventotene – Ponza e viceversa – come erano un tempo! – per le motivazioni che i lettori di Ponzaracconta ben conoscono ed anche per opportunità turistica: una volta al mese nei periodi invernali e ‘turisticamente’ deboli (7 mesi) e quindicinale nei periodi estivi.
Apriamo quindi una campagna d’informazione e di sensibilizzazione sul Sito, richiamando le famiglie trasferite da- e verso- le isole ponziane ed il loro diritto a congiungersi sebbene periodicamente con i siti di provenienza.
Sicuramente la sosterrò e sono sicuro che da Ischia anche Gianni Vuoso con Giuseppe Mazzella ed il fratello del compianto avv. Nello Mazzella, lo faranno…
Paola Aversano
19 Ottobre 2014 at 13:05
Sarebbe bello! Ricordo quando ero ragazza mia mamma mi imbarcava sulla nave che toccava i porti di Ventotene, S. Stefano, Procida, Ischia, e quando finalmente alle 14 si arrivava a Napoli i miei zii venivano a prendermi.
La fermata che faceva la nave a S. Stefano e l’imbarco dei detenuti ammanettati è rimasto il ricordo più brutto.
Commento ripreso a cura della Redazione dalla finestra Facebook del sito Ponzaracconta