Meteo

Meteo & Foto (205). La settimana da lunedì 30 dicembre 2024

a cura della Redazione e di Sandro Romano

Le Formiche all’alba dell’ultimo dell’anno. Di Biagio Vitiello

I Faraglioni del Calzone Muto all’alba dell’ultimo dell’anno. Di Biagio Vitiello


Chiude l’anno con il bel tempo Ponza. Ecco le bianche scogliere di punta Capobianco con Palmarola  fotografate il 31 gennaio da Rossano Di Loreto

Ventotene. L’ex carcere visto dal mare.
(Inviato ieri 29.12 da Sandro Romano)


Zannone in una limpida giornata di fine anno
(foto del 29 dicembre di Martina Carannante)

.

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 3 GENNAIO 2025
Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con possibilità di isolati piovaschi pomeridiani. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 5°C e 16°C. L’umidità raggiungerà punte dell’ 85% nelle zone interne ed in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Sudovest, con raffiche di 32 nodi e vento medio di 20 nodi, tendenti a provenire da Ovest ed a rinforzare con raffiche di 45 nodi e vento medio di 27 nodi; sotto costa i venti saranno da Ovest, con raffiche di 23 nodi e vento medio di 14 nodi. Nelle Isole Ponziane il mare sarà poco mosso tendente a molto mosso, con massima altezza dell’onda m 2,00 ( m 4,10 cresta-ventre ); sotto costa il mare sarà poco mosso tendente a molto mosso, con massima altezza dell’onda m 2,10 ( m 4,20 cresta-ventre ); mosso nel Golfo di Gaeta.
Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 2 GENNAIO 2025
Cielo tra sole e nuvole con aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 1°C e 13°C. L’umidità raggiungerà punte del 95% nelle zone interne e del 90% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno da Sudovest, con raffiche di 17 nodi e vento medio di 10 nodi; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Nelle Isole Ponziane il mare sarà da quasi calmo a poco mosso, con massima altezza dell’onda m 0,10 ( m 0,20 cresta-ventre ); sotto costa il mare sarà da quasi calmo a poco mosso, con massima altezza dell’onda m 0,10 ( m 0,20 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 1 GENNAIO 2025
Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso o coperto, con qualche schiarita pomeridiana e nebbie nelle ore notturne e del mattino. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 6°C e 14°C. L’umidità raggiungerà punte dell’85% nelle zone interne e del 95% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Nelle Isole Ponziane il mare sarà da poco mosso a quasi calmo, con massima altezza dell’onda m 0,10 ( m 0,20 cresta-ventre ); sotto costa il mare sarà da poco mosso a quasi calmo, con massima altezza dell’onda m 0,10 ( m 0,20 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 31 DICEMBRE 2024
Cielo tra sole e nuvole con copertura in graduale addensamento. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 5°C e 14°C. L’umidità raggiungerà punte del 95% nelle zone interne ed in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Nelle Isole Ponziane il mare sarà da poco mosso a quasi calmo, con massima altezza dell’onda m 0,10 ( m 0,10 cresta-ventre ); sotto costa il mare sarà poco mosso, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,20 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 30 DICEMBRE 2024
Cielo sereno attraversato da qualche isolata formazione nuvolosa serale. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 4°C e 15°C. L’umidità raggiungerà punte del 97% nelle zone interne ed in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Nelle Isole Ponziane il mare sarà da poco mosso a quasi calmo, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,30 cresta-ventre ); sotto costa il mare sarà da poco mosso a calmo, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,30 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top