–
Nella notte del 12 dicembre è venuto a mancare all’ospedale di Formia, Michele Aversano. Per noi tutti di famiglia era nonno Michele. Si è ricongiunto con l’amata Giuseppina.
Nonno Michele da quando non c’era più la nonna Giuseppina era triste e pensieroso anche se ci accoglieva sempre con gioia quando passavamo a salutarlo… quando per un po’ non mi vedeva per vari impegni e poi ritornavo su da Fabio ed Anto, subito mi diceva: – Ah ti sei ricordata?! Te fai avvedé’?! – Sempre con il suo gran sorriso.
Stravedeva per i suoi nipoti, anche se non sempre lo dimostrava; negli ultimi anni quando Giulia, Giada e Stefano lo costringevano a giocare a carte in questo periodo, lui acconsentiva, si metteva vicino la tavola e li intratteneva… o loro aiutavano lui ad essere meno triste?!
Con nonno Michele ricordo le cene, quelle in cui lo facevano mangiare tardi perché mentre ci accucchiavamo tutti, avoglia a’ aspetta’; dei giri a cucù e delle partite a sinco, che in questo periodo iniziavano ad essere frequenti. Ricordo una vendemmia di qualche anno fa, quando lui e nonno Carmine erano belli attivi e pimpanti e ci dirigevano a spostare cassette di uva e a torchiare per fare un buon vino… e poi vabbè il meritato pranzo della vendemmia.
Anche se sono entrata in corsa e da acquisita nella tua famiglia, mi hai sempre accolta con un gran sorriso, ed io voglio ricordarti così sorridente che ci aspetti tutti da fuori casa
Buon viaggio Nonno Michele ci mancherai ❤️
Un forte abbraccio ai figli Fabio, Silverio e Mario, alle nuore Antonella, Michela e Raffaella e tutti i nipoti dai più grandi (Debora, Michele, Giuseppina, Martina, Gaia, Giulia, Giada e Stefano ) ai pronipoti piccolini ( Vincenzo, Matteo, Riccardo e Azzurra)
I funerali ci saranno il 13 dicembre dalle ore 10:30 alla chiesa Santissima Assunta in cielo .