Rubrica dei Lettori

La posta dei lettori. Virginia chiede informazioni sul sito

Virginia Pecoraro scrive in redazione, risponde Sandro Russo

.

Scrive Virginia
Grazie Sandro per le preziose informazioni su piante e Amaryllis… e potrei sapere meglio come funziona Ponzaracconta?
Grazie
Virginia

Risponde Sandro Russo
Cara Virginia,
Come funziona Ponzaracconta?
E’ un sito nato – ormai tredici anni fa e con circa 17.000 (!) articoli al suo attivo – dagli incontri tra amici nati o vissuti a Ponza; in particolare io ho avuto una madre di Ponza – quindi madrelingua ponzese, simile al napoletano o meglio un misto di ischitano e torrese (Torre del Greco) degli ultimi coloni dell’isola – e ho avuto infanzia e adolescenza isolane (mi ci ‘trapiantavo’ nei tre mesi estivi).
Il Sito, con interessi e temi all’inizio localistici, strettamernte isolani, ha raccolto nei primi anni le memorie delle persone della mia generazione – seconda metà del Novecento: fa strano dirlo! – ma dopo qualche anno, raschiato fino in fondo il barile dei ricordi e con l’aggregazione e l’entusiasmo di lettori e contributori non ponzesi, si è aperto a contenuti più generali, con temi letterari, cinematografici, botanici, storici, politici, musicali, di attualità nazionale e estera, insomma “di varia umanità”, pur mantenendo, data la composizione della redazione, uno sguardo “isolano” sul mondo. E’ un sito molto ricco, con una trentina di nuovi articoli a settimana.
Per il resto è un normale sito web, con la possibilità di inserire i Commenti, direttamente (previo log-in) o inviandoli sulla Posta del Sito
Puoi spaziare nelle tue ricerche tra le numerose voci del Menu voci di ieri / voci di oggi (clicca su Categorie, nella colonna di dx del frontespizio)e e utilizzare la funzione Cerca nel sito (prova a cercare Cefalonia, o haiku).

Felici di annoverarti tra i nostri lettori e speriamo anche – data la molteplicità dei tuoi interessi e la prolificità di scrittura – tra i collaboratori del sito.

N. B.
Virginia è una conoscenza recente, incontrata e frequentata durante il viaggio a Cefalonia e il relativo Corso di Scrittura

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top