Manifestazioni

Finissage di ‘Ponza in tavola’

di Paolo Iannuccelli

.

Partecipare alla rassegna eno-gastronomica Ponza in tavola è quasi un obbligo per chi si reca in agosto nella maggiore delle isole dell’arcipelago.
Centinaia di persone presenti nel piazzale di Cala Caparra per degustare le specialità locali, bere vini di qualità, assistere a spettacoli di ogni tipo in un’atmosfera cordiale e festosa.
La dinamica associazione culturale Cala Felci – organizzatrice dell’evento – ha fatto centro, puntando sull’ottima cucina locale, sui costumi e le tradizioni di un tempo.

Un momento incredibile di gioia e spensieratezza in momenti difficili di guerra in varie parti del mondo, Ponza in tavola non delude mai i presenti, continuando a migliorare, ben inserita nella comunità isolana. Un incontro significativo tra ponzesi e turisti nel segno dell’amicizia, un impatto culturale sul territorio attraverso l’eno-gastronomia con modi innovativi di servire le persone.

Tanti gli sforzi per organizzare un meeting che ha dato lustro a gruppi folk di valore, sommelier di grido, viaggi nella storia, spettacolo pirotecnico, un’opportunità per crescere e pensare già alla edizione 2025.

Appendice del 29 agosto 2024 (Cfr. Commento della Redazione)

Un video sulla manifestazione di quest’anno che Vincenzo Ambrosino ha fatto pervenire in Redazione (e adeguatamente compresso):

1 Comment

1 Comments

  1. La posta dei lettori

    29 Agosto 2024 at 07:35

    Scrive in redazione Gianni Fancelli:

    Ponza in tavola è terminata o prosegue per tutto agosto?

    Risponde la Redazione:
    È finita, è finita! Si è svolta nei soli giorni 22 e 23 agosto.
    Ci sarà ancora l’anno prossimo, almeno secondo i voti di Monia Sciarra, dell’Associazione Cala Felci che l’ha organizzata.

    Nell’articolo di base un video da Teleuniverso che Vincenzo Ambrosino ha fatto pervenire in redazione.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top