riceviamo dall’ing. Aniello Aprea, Presidente del Comitato SAMIP 2012, e pubblichiamo
Al Sindaco del Comune di Ponza
Francesco Ambrosino
A Ponza Racconta
Oggetto: strada Comunale vecchia di Le Forna
Il Consigliere Comunale Umberto Scarogni mi ha riferito, al mercato il 19 c.m., che a proposito della strada comunale di cui all’oggetto, da me precedentemente interessato, se ne può parlare solo a fine stagione, perché adesso l’Amministrazione è occupata in “tutt’ altre faccende affaccendata”.
Io mi chiedo “come è possibile che un lavoro assegnato ad una Ditta Privata da oltre 5 mesi vada così per le lunghe, senza che l’Amministrazione faccia niente?
Se la ditta non è in grado di assolvere al problema, ci sono le penali o anche la rinuncia al lavoro. Ammesso anche che L’Amministrazione voglia assolvere ai suoi doveri.
È vero che l’Amministrazione ha tanti problemi cui badare, ma questo non impedisce di risolverli nel rispetto di tutte le regole, ivi compreso il fatto che su questa strada già ci sono stati tre incidenti gravi per le persone.
Occorre nominare il Responsabile Tecnico del Procedimento, se non è stato già fatto, anche se l’importo dei lavori è basso; lo stesso deve avere la responsabilità dei lavori, il suo posizionamento visto anche che c’è stata una occupazione abusiva della carreggiata – la strada è Comunale- , e che va riportata nella sua larghezza Catastale se non ampliata, essendo di uso comune.
Poiché Le ho fatto i complimenti quando con la bicicletta andava alla casa Comunale (che è di tutti i Cittadini – residenti – maggiormente Sua , che è il Primo Cittadino – poi non c’è il secondo, né il terzo …né l’ultimo) ora mi permetto di richiamarLa ai suoi doveri, quelli che incombono sulla collettività tutta, siano essi piccoli o grandi, come è appunto la strada Nostra.
Distinti Saluti
Ponza 22 Giugno 2024
SAMIP 2012
Il Presidente del Comitato
Ing Aniello Aprea
in f.to pdf la lettera del Comitato SAMIP 2012 sulla Strada vecchia di Le Forna