Formia

Formia, nel fine settimana musica e teatro in onore dei Santi Patroni

riceviamo dalla Pro Loco di Formia e pubblichiamo

 

La Pro Loco città di Formia presenta, patrocinata dal Comune di Formia, nel mese dei Santi, una serie di eventi che vanno ad inserirsi tra le festività dei due Patroni: Sant’ Erasmo e San Giovanni.

Le prime due iniziative riguardano l’8 giugno ed il 9 giugno prossimi.

L’8 giugno, sabato prossimo, ci sarà il concerto delle EbbaneSis, composto da un duo femminile, Viviana Cangiano e Serena Pisa che sta riscuotendo, dal 2017, grande consenso di pubblico sia sui social che dal vivo per la creatività artistica e l’indiscusso talento. Infatti Serena e Viviana non solo hanno alle spalle una solida preparazione musicale ma anche teatrale in quanto attrici. Il nome del gruppo è una sintesi tra due parole “e bbane che nel parlese”, la lingua musicale slang, significa soldi e Sis, sisters, sorelle. Saranno a Formia nello spettacolo che si terrà in Piazza Vittoria alle ore 21:00.

Il 9 giugno, domenica, sempre in Piazza Vittoria, alle ore 21:00, ci sarà il magistrale Peppe Lanzetta, drammaturgo, attore, scrittore, sceneggiatore, appena reduce da Cannes, che si esibirà accompagnato da Mimì Varriale e Bagaria Band.  Peppe Lanzetta ha collaborato con Edoardo Bennato, James Senese, Franco Battiato e non ultimo il grande Pino Daniele di cui era compagno di scuola.

Presenta: Isabella Quaranta
Intervista: Valeria D’Onofrio

Saranno due serate coinvolgenti.
La Pro Loco coordina il progetto denominato  “forMia forPino” in onore di Pino Daniele che aveva con la Città di Formia un legame speciale tanto da risiedervi e ricambiato in questo affetto. Questo progetto inoltre è anticipazione e contenuto nel “Formia World Festival 2025 – I edizione”.

Sarà premura della Pro Loco comunicare tutti i passi di tale progettualità ai media.

 

Comunicazione Pro Loco Formia

 

 

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top