Mare

Da domani, seppure in ritardo, ecco Linea Blu 2024

di Luisa Guarino 

 

Quest’anno abbiamo dovuto allungare il collo più del solito, ma finalmente il momento tanto atteso è arrivato. Perché domani, sabato 8 giugno, torna su RaiUno alle 14 Linea Blu, il programma di Donatella Bianchi affiancata da Fabio Gallo, che proporrà per tutta l’estate le mete più belle e i servizi più interessanti che riguardano località marine, flora e fauna acquatica, e tanto altro.

Nella prima puntata, come apprendiamo dal settimanale Sorrisi e Canzoni Tv che ci fa da preziosa guida, il giro nel Mediterraneo partirà dall’isola di Pantelleria.
Ricordiamo che proprio l’8 giugno è la Giornata mondiale degli oceani, quindi l’edizione 2024 della storica trasmissione non poteva avere migliore momento inaugurale. Nel servizio del popolare settimanale edito da Mondadori, Bianchi anticipa tra l’altro che proprio durante il soggiorno a Pantelleria per le riprese, insieme alla troupe del programma ha avuto modo di salvare una tartaruga, che è stata battezzata con l’antico nome dell’isola, Cossyra.

Per quanto riguarda le caratteristiche di quest’edizione, la 30a per la cronaca, la conduttrice ligure, che è stata presidente del Wwf Italia dal 2014 al 2022, anticipa: “Cercheremo di coinvolgere il più possibile la cittadinanza, puliremo insieme le spiagge, continueremo a mostrare la bellezza del Mare Nostrum”.

Guarderemo sempre con interesse questo bel programma, che negli anni ha cambiato leggermente orario e si è purtroppo accorciato, con la speranza segreta che prima o poi possa capitare di ritrovarci ancora una volta gli scorci della nostra isola, come finora è accaduto spesso. Buona estate a tutti, e buona Linea Blu.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top