segnalato da Martina Carannante
Da un comunicato dell’ASC Ponzese
MANCA POCO … La Gara delle bagnarole arriva alla sua 20ª edizione e noi dell’ASC Ponzese non vediamo l’ora di divertirci insieme a tutta la nostra bella comunità. Teniamo a ricordare che quest’anno la gara in data SABATO 18 MAGGIO 2024 sarà aperta a tutte le fasce d’età.
I premi saranno 3:
– Miglior realizzazione
– Miglior tempo
– Premio simpatia
REGOLAMENTO
INIZIO GARA ORE 11:00
Presentarsi almeno un’ora prima per il controllo da parte degli organizzatori e della giuria che decreterà poi a fine gara la bagnarola più simpatica e la migliore ad essere stata realizzata.
Invitiamo bambini, genitori, ragazzi e ragazze a costruire le bagnarole con l’utilizzo di materiali RICICLATI dove si può.
È importante che non vi siano esposti, con rischi per la salute specialmente dei bambini più piccoli, chiodi, viti, pezzi di ferro e altri materiali che potrebbero essere taglienti. Se la giuria e gli organizzatori durante il controllo pre-gara dovessero evidenziare delle lacune proprio su questo la bagnarola sarà squalificata.
- E’ vietato partecipare con pedalò – barche – canoe, e utilizzare motori a scoppio;
- E’ consentito governare le bagnarole attraverso l’utilizzo di remi anche con scalmi se presenti, pagaie, pinne, motori elettrici autocostruiti.
Durante la gara gli equipaggi verranno muniti di appositi salvagenti e gli organizzatori saranno coadiuvati da bagnini che seguiranno in appoggio.
In gara ogni equipaggio di ogni bagnarola potrà partecipare con solo 6 persone in mare.
Nella sfilata finale invece potranno essere presenti gli equipaggi al completo di tutte le bagnarole.