–
L’associazione culturale-musicale “La Vita è bella” di Formia anche quest’anno sta scaldando i motori per quello che per molti è l’evento dell’anno: lo “Sciuscio formiano”.
Infatti venerdì 30 dicembre e sabato 31 dicembre 2022 tornerà nella città di Formia la tradizionale e caratteristica serenata di fine anno, che ormai da anni è un appuntamento molto atteso. Il percorso itinerante toccherà tutti i punti della città, per poi concentrarsi in queste due giornate sul centro cittadino.
L’aria di festa si inizia a respirare a pieno e il suono di Putipù e triccheballacche si inizia a sentire per le strade. L’attesa si fa giorno dopo giorno sempre più incalzante fino alla notte di S. Silvestro.
Il Presidente dell’associazione Salvatore Corrado esprime cosi l’entusiasmo di tutti i ragazzi dell’Associazione: «Anche quest’anno siamo entusiasti di rallegrare e augurare a tutti i cittadini una buona fine e buon principio per il nuovo anno che arriva. Saranno giornate nella quale musica, tradizione e folklore saranno i principali ingredienti e non mancheranno di certo le sorprese.
«In ultimo vorrei ringraziare tutti gli amici che ci hanno aiutato ad organizzare quest’evento, con l’orgoglio e la voglia di poter condividere con i concittadini questa fantastica tradizione Formiana»- ha concluso Corrado.
La città di Formia è pronta, gli sciusciatori pure.