A cura della Redazione, su segnalazione di Martina Carannante
Oggi è stata la prima delle tre giornate dell’iniziativa “RACCOGLIMI” nata dalla collaborazione delle associazioni Attivamente Ponza, La Compagnia del Trinchetto, Marina di Sant’Antonio, Asd Ponza Sport, Asd Ponza Volley e Shakti Yoga, tornata anche quest’anno per rendere le spiagge e i sentieri di Ponza più puliti.
Brevemente il resoconto di questa prima giornata ecologica nel comunicato inviatoci da Martina Carannante
“La prima giornata ecologica si è conclusa con un bel tramonto su Palmarola. Il sentiero battuto oggi pomeriggio non è molto conosciuto; collega Tre Venti con via Sottocampo, ma non sono mancate bottiglie di vetro e di plastica, buste, lattine e tante, tante cartucce.
Una parte dei ragazzi riunitisi oggi a Sant’Antonio hanno invece iniziato ad eliminare le sterpaglie che ormai ogni inverno invadono la spiaggia.
Domani invece ci concentreremo sui rifiuti e successivamente ci sposteremo a Giancos, o faremo due gruppi in modo da coprire entrambe le spiagge. Più persone parteciperanno e più immondizia potremo raccogliere: siamo sicuri che domani grazie alla collaborazione di tanti bambini passeremo anche un pomeriggio divertente, all’insegna del rispetto per la natura e per il nostro territorio.
Venite anche solo per un’ora, portate i vostri bambini in riva al mare: oltre ad essere per una giusta causa è anche un momento di aggregazione e di socializzazione per loro.
Attivamente
La Compagnia del Trinchetto a.s.d.
Ass.ne Marina di Sant’Antonio
Asd Ponza Sport
Asd Ponza volley
Ass.ne Shakti Yoga
Vi aspettano domani sabato 30 dalle ore 15,30 e domenica primomMaggio dalle 9,30 alle 12:00 e poi dalle 15:30 in poi.
Si ringrazia per la collaborazione:
Comune di Ponza
Ufficio circondariale marittimo
Ditta Diodoro srl”