Riceviamo in Redazione dall’ufficio stampa Almadela la seguente comunicazione sul premio Caletta 2012, che riportiamo in sintesi
Comunicato stampa
Tendenze di moda in vetrina…
“Emozioni di Ponza” 2012
L’appuntamento estivo con le creazioni dei più qualificati designer emergenti di Moda d’Italia è ormai a giorni.
Si terrà il 23 Giugno a Ponza la finale della V edizione del Concorso Nazionale “Emozioni di Ponza” che, inserito all’interno del Premio Caletta, richiamerà sull’isola l’attenzione della moda Italiana.
Tantissimi i giovani stilisti che hanno richiesto di partecipare al concorso ideato da Alberto Lauretti e dalla conduttrice televisiva Adele Di Benedetto e organizzato dall’Almadela, a dimostrazione di come le iniziative vere, trasparenti e concrete vengano apprezzate e riscuotano sempre più consensi.
A valutare le creazioni moda dei giovani esordienti una giuria di fama Internazionale che, presieduta dal Cav. Mario Boselli Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, è composta, e vedrà presenti a Ponza, da Raffaella Curiel, dalla contessa Laura della Croce e dalla stilista Paola Falini per Andrè Laug, dal dott. Vincenzo Merli per Egon Von Furstenberg, alle giornaliste Mara Parmegiani ed Helene Blignout.
Una giuria quindi anche quest’anno di altissimo livello confermando l’importanza del Concorso che negli anni ha visto la partecipazione ai lavori di Anna Fendi, Pierpaolo Piccioli per Valentino, Piero Tosi, Dante e Francesca Ferretti.
Ai vincitori del concorso saranno assegnate borse di studio e stage di perfezionamento professionale in importanti Maison Nazionali.
Al primo classificato degli stilisti verrà consegnato anche il riconoscimento del “Premio Caletta”.
ALMADELA PRODUZIONI ED EVENTI
via Ovidio 5 cap 04100 Latina
tel 07731715938 cell 3204117328 – 3318996659
Per maggiori informazioni sull’evento: www.ponza-emozionidiponza.eu