riceviamo da Antonio Viola e pubblichiamo
Inizia con un pari (24 a 24) il campionato di Serie B dello Sporting Club Gaeta, sul campo dell’ Endas Capua (primo tempo 15 a12).
Punto perso o punto guadagnato? Queste sono le domande che attanagliano la squadra gaetana.
Dice il capitano Usai:
“Siamo entrati in campo senza convinzioni e determinazione e abbiamo fatto una miriade di errori in fase di tiro che hanno permesso ai capuani di colpirci in controfuga, tanto da chiudere il primo tempo con un vantaggio di tre reti.
Penso che questa imprecisione sia dovuta principalmente ad una serie di concause.
Abbiamo iniziato ad allenarci sul campo in erba dal 26 ottobre, la mancanza di tiri in allenamento, il fatto che i palloni che usiamo in allenamento ormai sono ovalizzati e sono più pesanti – non si può usare la pece – e le mani sono più fredde di quando giochiamo al coperto, queste sono tutte cose che alterano la sensibilità delle mani e la precisione nel tiro.
Comunque ormai sappiamo che dobbiamo convivere con questa situazione e sicuramente nei prossimi incontri ci metteremo più concentrazione e faremo più attenzione. Nel secondo tempo ci siamo ritrovati grazie alla maggiore esperienza e voglia di vincere e grazie alle reti di Della Valle Fabio, Pantanella, Ciccolella, Uttaro e le mie. Con la grande prestazione, poi, di Ponticella, Macera Giampiero e Purificato in difesa e di Macera Luca tra i pali riusciamo a fare un attivo di 8 a 1 nei primi 15 minuti del secondo tempo e riprendiamo il controllo della partita. Tutto sembrava che stesse andando per il meglio quando negli ultimi 3 minuti la partita prende un’altra piega; diventa nervosissima, gli arbitri perdono il controllo dell’incontro, espellono giocatori a destra e a manca e in questo bailamme alcuni errori di conclusione di Pantanella e Purificato ed un rigore negli ultimi 10 secondi permettono all’ Endas di agguantare in extremis un pareggio ormai insperato”.
Prossimo incontro in casa a Fondi il 21.11.21 ore 11.00 contro l’Handroma.
Inizia anche il Campionato under 15 e a tutt’ oggi non abbiamo giocatori under 15 per poter partecipare. Non riusciamo a trovare dei ragazzi che si avventurano a giocare a pallamano su un campo in erba e all’aperto; ecco perché facciamo un appello agli under 15 che vogliono provare a giocare a pallamano. A breve dovremmo avere una struttura coperta ed il prossimo anno il Palazzetto dello sport. Per poter partecipare alla serie B è obbligatorio avere una squadra under 15, altrimenti andiamo incontro ad una sanzione da 1000 a 6000 euro e/o 5 punti di penalizzazione alla serie B.
Chi vuol provare può passare dal campo di pallamano di Via Venezia il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 18.00 alle 19.30.
Aiutateci a salvare la pallamano.
Realizzatori
Endas Capua: Affiniti 4, Pezzella 2, Vasano 3, Affiniti Cristian 8, Cecciero 1, Izzo 2, Isman 2, Machiro 1, Lanni 1;
Sporting Club : Macera Giampiero 1, Ponticella 3, Usai 7, Uttaro 4, Ciccolella 2, Della Valle 2, Pantanella 4, Purificato 1