Segnalato da Silverio Lamonica
.
Comunicato dell’Istituto Scolastico Comprensivo C. Pisacane – Ponza
Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Carlo Pisacane di Ponza hanno concluso brillantemente i corsi proposti per il Piano Estate che hanno favorito lo sviluppo emotivo, affettivo e sociale.
I progetti realizzati sono stati:
“More English Lab” a cura della docente Giulia Cocozza e “Musincontrandosi”, coordinata dalla docente Monica Vecchione. Entrambe sono risorse interne dell’Istituto Comprensivo Carlo Pisacane – Ponza.
Una scuola estiva insolita che ha offerto l’opportunità di recuperare le relazioni sociali in questo periodo particolare.
Attraverso la cooperazione educativa tra la lingua inglese e il canto, si è anche realizzata una drammatizzazione denominata “Salviamo il nostro mare” che ha entusiasmato gli alunni a fare scuola fuori dalla scuola nello splendido scenario dell’isola di Ponza.
Questa particolare opportunità progettuale è stata fortemente voluta dal dirigente Mario Fiorillo e dalla vice preside, professoressa Angelida Costanzo, che hanno appoggiato le docenti per la realizzazione di tali progetti, per una scuola inclusiva che favorisca il confronto per una crescita armoniosa degli alunni.