a cura della Redazione
.
Diffondiamo il messaggio che il sindaco di Ponza Francesco Ferraiuolo ha rivolto alla popolazione dell’isola:
Aggiornamenti del 13 marzo 2020:
1 – Emergenza sanitaria Covid-19.
Aggiornamento prescrizioni, divieti e servizi attivati con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato nella G.U. n. 64 dell’11 marzo 2020
avviso_13.03.2020
2 – Consegna prodotti farmaceutici a domicilio
Avviso pubblico attivazione consegna domiciliare prodotti farmaceutici
3 – Accesso agli uffici comunali
Avviso_Covid.19 – Modalità di accesso agli uffici comunali
Aggiornamenti del 20 marzo 2020
Comunicato del sindaco (a cura della redazione)
11 Marzo 2020 at 18:35
Aggiornamento di mercoledì 11 marzo (pomeriggio)
Apprendiamo dal sindaco prof. Francesco Ferraiuolo che da questa mattina sono iniziati i controlli agli imbarchi delle isole Ponziane a seguito del DPCM del 9 marzo scorso. Com’è noto sono vietati gli spostamenti delle persone salvo quelli motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.
In relazione a detti casi gli spostamenti sono consentiti solo se le persone interessate presentano un’autocertificazione. Ove al controllo dette autocertificazioni dovessero risultare non veritiere scatta la denuncia penale.
Il sindaco fa sapere inoltre che già ieri pomeriggio aveva contattato la Sig.ra Prefetto affinché si effettuassero i controlli in parola, ricevendo dalla stessa la massima disponibilità e l’assicurazione che sarebbe intervenuta.
Nella mattinata di oggi la Sig.ra Prefetto con una telefonata al Sindaco ha confermato l’attivazione, sotto la Direzione della Questura di Latina, dell’invocata azione di controllo agli imbarchi ed agli sbarchi. Il Sindaco nell’occasione di questo messaggio, esprime pubblicamente un fervido ringraziamento alla Sig.ra Prefetto per la sensibilità dimostrata e la pronta efficacia del suo intervento.
Aggiornamento del sindaco Ferraiuolo (delle h. 21 circa)
11 Marzo 2020 at 21:35
Per la pandemia chiude temporaneamente l’ufficio postale di Le Forna e ridimensiona i servizi al minimo quello di Ponza. Il bancomat di Le Forna continuerà a funzionare.
Tale decisione è stata presa per numerosissimi uffici da Poste Italiane in tutta Italia
la Redazione (aggiornamenti dal Comune)
13 Marzo 2020 at 21:55
Aggiornamenti dal Comune del 13 marzo 2020, avvisi a firma del sindaco Ferraiuolo
– Emergenza sanitaria Covid-19 – comunicato n. 2298/2020
Aggiornamento prescrizioni, divieti e servizi attivati con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato nella G.U. n. 64 dell’11 marzo 2020
– Consegna domiciliare dei prodotti farmaceutici, attivazione del servizio
– Uffici comunali, modalità di accesso
Tutti i comunicati in f.to pdf nell’articolo di base
la Redazione
20 Marzo 2020 at 07:31
Aggiornamenti dal Comune del 19 marzo 2020.
Nell’ambito dei provvedimenti di attuazione delle misure governative di contrasto alla diffusione del Covid-19, riportiamo in calce all’articolo di base, le recenti ordinanze sindacali emanate in materia di attività edilizia e mercati e commercio itinerante