la Redazione
.
Con piacere annunciamo che mercoledì 24 aprile si svolgera’ a Ponza la presentazione, a cura del Centro Studi e Documentazione Isole Ponziane, del libro “Le isole Ponziane nel 1700: un percorso tra carteggi, progetti e piante”
All’evento, che si terrà nella sala consiliare con inizio alle ore 19,00, interverranno Angelida Costanzo, vicaria dell’I.C. Carlo Pisacane e referente delle attività di Scuola-Lavoro, Rosanna Conte, Presidente del Centro Studi, e Martina Carannante dell’Associazione Ponzaracconta.
Apriranno i lavori Franco Ferraiuolo, sindaco di Ponza, Gennaro Di Fazio, presidente della Comunità Arcipelago Isole Ponziane e Luca Calselli, responsabile del progetto “Il Mare di Circe”.
Il libro rappresenta l’atto conclusivo, anche se non esaustivo, del primo lavoro affrontato dal Centro Studi: l’incontro-dibattito che si è svolto il 20 agosto dello scorso anno su Le opere di urbanizzazione e nascita della comunità a Ponza nel ‘700 e la relativa mostra foto-documentaria che è durata fino al 2 settembre.
Vi è riproposta raccontata, appunto, la mostra i cui temi trattati risultano ampliati ed arricchiti grazie al contributo di alcuni studiosi e ricercatori che hanno a cuore la storia delle isole ponziane.
L’ingresso è libero.
(cliccare sull’immagine per ingrandire)