.
Riceviamo in Redazione da “Ufficio Stampa Marco Castaldi” e pubblichiamo (il comunicato è riportato anche nella Rassegna Stampa odierna)
Indetto dall’associazione FERAO, da quest’anno il concorso di poesia e narrativa breve è a tema libero e possono partecipare anche gli alunni delle scuole primarie e primarie di secondo grado. Le iscrizioni entro il 30 Aprile.
L’associazione di promozione sociale FERAO indice il 3° Concorso Letterario “Città di Artena” (RM), nato con l’intento di incentivare la produzione di opere edite ed inedite da parte di scrittori italiani e stranieri senza limiti di età. Come sempre sono previste due distinte sezioni: poesia e narrativa breve. Da quest’anno però il tema è libero e sono ammessi anche gli alunni delle scuole primarie e primarie di secondo grado.
Ai primi classificati un premio in denaro di 200 euro, per il poeta e lo scrittore, 100 euro per lo studente. Ai secondi e terzi una targa ricordo. Le tre opere non vincitrici e con attestazioni di merito dei giurati avranno una menzione speciale. Ogni concorrente un diploma di partecipazione. Tutti i lavori saranno pubblicati in un’antologia disponibile il giorno della cerimonia di premiazione, che di terrà a Giugno nella città di Artena.
Gli scritti, in lingua italiana, dovranno pervenire entro il 30 Aprile 2018 tramite posta elettronica, posta ordinaria o corriere oppure consegnate a mano come da bando disponibile sul sito di FERAO dove si può scaricare anche il modulo di adesione che dovrà essere accompagnato dagli allegati indicati.
Per ulteriori informazioni: 333 448 5006 – 349 053 3570 – [email protected]
Sandro Russo
13 Febbraio 2018 at 17:37
Gent. Associazione Ferao
abbiamo apprezzato e pubblichiamo il Bando del vs. Concorso letterario. Complimenti per essere arrivati alla terza edizione!
Siamo un sito di attualità, storia e cultura ponzese (al settimo anno di attività), ma sul versante letterario non riusciamo a sbloccare la strenua resistenza dei nostri lettori alla scrittura. Le volte che ci abbiamo provato, i nostri bandi sono andati deserti.
Raccontateci la vostra esperienza. Chi siete? Che altro fate?
Tutte le informazioni su di noi potete trovarle sfogliando le pagine del sito.
Cordiali saluti e ad maiora
Sandro Russo (caporedattore del sito)
Luigi Biagi (Associazione FERAO)
13 Febbraio 2018 at 18:25
Salve,
grazie della pubblicazione e non demoralizzatevi. Noi siamo su un territorio più vasto e ciononostante abbiamo delle difficoltà perché non è semplice creare una cultura letteraria.
Ci aiuta il fatto che siamo un’associazione senza fini di lucro che edita anche dei giornali.
Le partecipazioni non sono mai state molte e ci abbiamo sempre rimesso dei soldi.
Uno dei problemi più grandi è la pubblicazione: internet non aiuta.
Da quest’anno abbiamo creato anche un laboratorio di lettura e racconto, così avviciniamo ragazzi e adulti all’ambiente.
Come posto di mare, potreste mettere in palio una vacanza lì: sarebbe un bell’incentivo!
Un saluto
Luigi Biagi (presidente dell’Associazione)
La Redazione
23 Marzo 2018 at 06:41
Salve,
la presente per avvisare che per cause di forza maggiore è stato cambiato l’indirizzo cui inviare, a mezzo posta o corriere, i plichi contenenti le opere e l’eventuale vaglia postale. L’indirizzo è già stato comunicato sul sito feraoblog.wordpress.com ed è il seguente:
ASSOCIAZIONE FERAO presso LUIGI BIAGI, via del Pavone 35 – 00031 Artena (RM).