Attualità

Pronti per la Gara delle Bagnarole 2025

a cura della Redazione

 

 

La primavera risveglia tutte le attività isolane e qual è la più amata di grandi e piccini che segna l’inizio della bella stagione? Ovviamente la Gara delle Bagnarole.

(cliccare sull’immagine per ingrandire)

La data è stata stabilita, anche se dipenderà tutto dalle condizioni meteo, ma il 17 maggio 2025 dalle ore 10:00 grandi e piccini saranno tutti sulla spiaggia di Sant’Antonio ad assistere al primo grande evento della stagione.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e si chiuderanno il 16 maggio 2025; i moduli d’iscrizione devono essere raccolti presso l’agenzia Ponziana Viaggi, in Via Corridoio 34. Sono gratuite.

Come ogni anno, le imbarcazioni dovranno essere auto-costruite utilizzando qualsiasi materiale di recupero. Le bagnarole non potranno essere più lunghe di 5 metri e dovranno avere un pescaggio di 40 cm. A bordo potranno avere uno o più conducenti dell’età di 6 anni o superiore e che sappiano nuotare. Si può usare qualsiasi mezzo di propulsione tranne il motore. Ogni squadra può essere composta da un adulto ed un massimo di 5 bambini: si potrà avere uno sponsor, con magliette o costumi abbinati.

I premi come sempre saranno: Miglior realizzazione e Simpatia

Per info ci si può rivolgere a Francesco 3474179666 e a Gianmarco 3489527355

Si ringrazia l’associazione Asc Ponzese, per l’organizzazione; la Compagnia di Trinchetto, il Comune di Ponza e il Comandante della Capitaneria di Porto per il patrocinio e la sicurezza in mare.

Quindi siate creativi e divertitevi!

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top