riceviamo dall’ingegnere Aniello Aprea e pubblichiamo
Buonasera
allego la lettera che abbiamo inviato al sindaco, in merito ai nuovi lavori da fare a Cala Fonte.
***
Al Sindaco del Comune di Ponza
Francesco Ambrosino
[email protected]
A Ponzaracconta
Oggetto: nuovi lavori a Cala Fonte
Sono nato a cento metri da Cala Fonte, era il 1940, da ragazzo ho imparato a nuotare in quella conca; lì ho insegnato a nuotare ai miei cugini Ciro e Silverio su una pania d’occasione, ma senza braccioli.
Poi in collegio, prima dalle Suore a Torre Annunziata, poi dai Salesiani e infine a Mezzocannone dove c’era l’Università di Napoli che mi ha visto laureare in Ingegneria con un voto nella media di novanta, all’età di 27 anni, quando l’età media di laurea era molto più alta.
A Cala Fonte bisognava fare sempre dei lavori a mare, mettere anche la luce, una di quelle me l’ha data “Tonino u fascist’” di buona memoria, roba avanzata dalle luci del porto di cui lui era responsabile, io ho sempre partecipato a tutti i lavori con i compagni della zona, si è creata insomma una certa dimestichezza con Cala Fonte.
Poi abbiamo formato un Comitato di Quartiere che si interessasse dei problemi della zona e quindi anche di Cala Fonte per cui penso che il Sindaco debba sentire anche quali sono i nostri desiderata e non solo quelli della “buona” ditta di Roma.
Ponza 20 febbraio 2025
Ing. Aprea Aniello
Si allega promemoria del 15 agosto 2024 cala fonte agosto 2024
in f.to pdf la lettera nuovi lavori a Cala Fonte inviata il 20 febbraio 2025 al Sindaco
