Teatro

La compagnia teatrale ‘A Priezza va in scena con ‘Ditegli sempre di sì!’

di Martina Carannante

 

Ritorna in scena ‘A Priezza, la compagnia teatrale di Assunta & Friends.

A poco più di un anno dalla scomparsa di Assunta Scarpati, la compagnia teatrale ‘A Priezza torna in scena a Ponza per allietare queste festività natalizie e per tenere vivo lo spirito festoso e gioviale che Assunta ha sempre trasmesso.

Nei panni di regista, e ovviamente attore veterano, abbiamo Beniamino Mazzella; altri interpreti conosciuti sono Lia Mazzella, Giuseppina e Martina Aversano, Eugenio Andreani… con tante giovani novità che sicuramente sapranno stupirci, farci divertire e riflettere con questa commedia in due atti di Eduardo De Filippo.

Ditegli sempre di sì”, scritta nel 1927  De Filippo per Vincenzo Scarpetta, ha come primo titolo “Chill’ è pazz!” e viene portata in scena per la prima volta dalla compagnia di De Filippo nel 1932: ci sono meno personaggi e un intreccio più snello rispetto a quello precedente.

La trama vede Michele Murri uscire dal manicomio dove era stato rinchiuso per un anno e tornare a casa da sua sorella Teresa che nasconde a tutti gli amici ciò che è effettivamente successo al fratello. Tanti equivoci e colpi di scena animeranno i due atti di questo spettacolo teatrale.

I ragazzi della Priezza vi aspettano numerosi per inaugurare il nuovo anno all’insegna del divertimento. Lo spettacolo si terrà venerdì 3 e sabato 4 gennaio alle 21 e domenica 5 alle 17.30 presso la Sala Pisacane, in Via Roma.

***

Appendice di domenica 5/1, sera (cfr. Commento di Martina Carannante)

La dedica della Sala teatrale ad Assunta Scarpati:

 

 

1 Comment

1 Comments

  1. Martina Carannante

    5 Gennaio 2025 at 23:20

    Sono a Teatro e questa è la novità: il giorno della prima il sindaco ha intitolato la sala teatrale ad Assunta Scarpati (foto della targa nell’articolo di base, a cura della Redazione)

    Spettacolo teatrale davvero top… Penso che del vivere a Ponza è questa la cosa che più mi manca: non poter andare a cinema e al teatro in maniera continuativa. Un bel ricordo di Assunta… rivederla sullo schermo, risentire la sua voce come se fosse lì sul palco… davvero una bella emozione!
    I ragazzi sono stati molto bravi, Assunta sicuramente ne sarebbe stata fiera. Giuseppina ha saputo mantenere la scena e non farla rimpiangere; Benny bravo a trovare in Giuseppina una spalla e ad impersonare il ruolo del folle. Gabriele Infante, giovane emergente, bravo e d’impatto.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top