di Bixio
.
Non scherziamo! Ci sono cose più grandi e profonde che la nostra presunzione ci impedisce di comprendere. Come tutti gli isolani, difficile perdere l’appuntamento dell’arrivo d’u Vapore, anche il sottoscritto col cane Boys dei pro-pro-nipoti era allo sbarco. Il povero animale girava spaesato nei pressi del portellone della nave che si stava abbassando.
La folla dei passeggeri scendeva ingolfata di pacchi. valigie ed altro per le festività da trascorrere in famiglia sull’isola. Tutto ok fino a quando tra la gente è spuntata mia nipote Flaminia, il resto della famiglia era ancora a bordo. Ebbene il cane improvvisamente si è bloccato nel suo girovagare tra la folla, come un sesto senso, ha puntato la piccola con enormi salti di gioia, la coda scodinzolava frenetica, voleva abbracciarla perché non la vedeva da tempo.
Una scena incredibile, commovente… non si staccava più, fino a quando non sono scesi gli altri; allora altre effusioni e abbaiare festoso…. Ancora stiamo a parlare di animali e umani!?
Il cane Boys e i suoi amici artisti Marco e Flaminia
I bambini con Boys (e Palmarola sullo sfondo)
Nota della Redazione
Sui cani, ricordata per un’altra storiella di Bixio, ha scritto Serenella Iovino: “Il nostro amico cane”