… su varie criticità in atto: il piazzale di Cala Caparra, Cala Fonte, la strada Benedetto Aprea, la discesa di Cala Inferno, la grotta del Serpente.
.
Al Sindaco del Comune di Ponza, Francesco Ambrosino
[email protected]
Il Comitato di Quartiere nella riunione del 30 nov 2024 ha così formulato:
1) Il piazzale di Cala Caparra (Vedi Nota dello Scrivente del 16/10/2024) era una piazza polifunzionale, adibita nel passato a vari incontri della popolazione. Ben risolto il problema dei giochi per bambini; abbastanza usato. Ma ulteriori restrizioni dello spazio sono da considerarsi improponibili.
2) Cala Fonte (vedi nota dello Scrivente del 15/08/2024) la roccia friabile ha rigettato i chiodi e la rete metallica messa in opera durante gli ultimi lavori .
Stiamo pensando di interessare la Corte dei Conti per verificare la bontà dei lavori fatti.
3) Strada Benedetto Aprea. Come mai i lavori appaltati da quasi un anno non si trova la via per farli eseguire?
4) La discesa di Cala Inferno. Come mai 250 anni fa il re Carlo III Borbone riuscì a costruirla per le esigenze di una collettività, che oltre al camminamento spesso portava sulle spalle carichi pesanti e ora questa Amministrazione non è in grado di ripristinarla?
5) La grotta del Serpente. Sembra che ci siano i soldi. Si dava per scontata la sua apertura, ma per adesso ci sono solo canne all’ingresso.
Il Presidente del Comitato di Quartiere
Ing Aprea Aniello
Ponza 04/dicembre/2024 SAMIP2012
Il ducumento in file .pdf: Comitato SAMIP. Cala Fonte, e varie 4.12.24