.
Buon giorno a tutti voi!
Sull’isola grande ieri tante cene di Halloween e tanta gente in giro.
Il ristorante La lanterna ha organizzato la cena di Halloween più bella; è stata una brace in piazza Punta Bianca e tutto era allestito a tema Halloween.
Tanta gente vi ha partecipato… almeno 80, forse anche 100 persone.
Tantissimi bambini vestiti e truccati da Halloween giravano per il corso e la piazza, e questo è stato davvero bello perché si è vista un’isola viva e partecipe.
In piazza Carlo Pisacane, sotto al Comune, invece, c’è stato il karaoke organizzato dal Comune di Ponza.
Anche lì tanta affluenza. Ponzesi e alcuni turisti, sicuramente stranieri visto – me ne sono resa conto in questi giorni – che ormai Ponza è tanto conosciuta e pubblicizzata soprattutto in Germania. Insomma, tanti habitué o, comunque, persone che hanno la casa sull’ isola e hanno approfittato del bel tempo e del ponte lungo per fare un po’ di vacanza.
Si è cantato fino alle 3 di questa mattina…
***
Ritaglio-immagine da la Repubblica del 2 novembre 2024 (cfr. Commento della Redazione)
La Redazione
4 Novembre 2024 at 09:50
Sentiti diversi “mugugni”, anche tra i collaboratori stretti del sito e gli stessi redattori sulla Festa di Halloween che scimmiotta la moda americana… e altre perplessità, ma nessuno ha espresso una vera critica o scritto un Commento, forse in virtù dell’aspetto di “partecipazione popolare” che è merce rara, a Ponza.
Per supposto ‘comune sentire’ dei lettori del sito con il popolo dei lettori di Repubblica, riportiamo una lettera comparsa nella Rubrica della Posta di questo giornale il giorno 2 ottobre 2024.
–
In ritaglio immagine nell’articolo di base, a cura della Redazione