Sport

“Isole di Sport”, Ponza 26-27 ottobre

di Paolo Iannuccelli

.

La Polisportiva Dil. Ponza, con la partecipazione della Regione Lazio, Comune di Ponza, CONI Regionale Lazio, CUS Roma Tor Vergata è lieta di annunciare l’iniziativa “Isole di Sport”, su come lo sport rende sociali i piccoli territori.
La manifestazione Isole di Sport nasce dalla necessità limitata del nostro territorio isolano di poter integrarsi ed interagire con un mondo sempre più connesso, e per molti versi sempre meno fisico, pertanto attraverso lo sport, i suoi valori fondamentali, di integrazione sociale, lealtà, sacrificio, gioia, divertimento, si rende necessario realizzare sempre più eventi a carattere sportivo e formativo, affinché i nostri giovani e le rispettive famiglie possano vivere esperienze di integrazione e socialità costruendo basi sempre più solide di lealtà ed integrazione sociale.

Isole di Sport, alla sua prima edizione, ha come obbiettivo l’integrazione sociale di territori differenti accomunati dalle stesse necessità, in questo caso L’isola di Ponza, intende ospitare giovani atleti di rappresentative sportive e Scolastiche dell’Isola di Procida, attraverso la realizzazione di tre giorni dedicati allo Sport multidisciplinare (Calcio, Canoa, Picketball), e Formazione (Convegno dedicato al Tema Sport ed Integrazione sociale), con la presenza di autorevoli personaggi dello sport, istituzioni ed enti. La manifestazione avrà durata di due giorni.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top