Archivio

Gioacchino da Fiore Superstar

riceviamo in redazione e pubblichiamo

.

Numerose sono le citazioni sul sito che riguardano Gioacchino da Fiore e Raniero da Ponza – i due frati “fugitivi”, già cistercensi, vissuti nel 1200  -, l’ultima qui, il programma di un Convegno di studi gioachimiti segnalato da Biagio Vitiello. Un approfondimento sui due personaggi si trova in Wikipedia.
Non riceviamo spesso comunicazioni dalle case di distribuzione cinematografica; ci siamo stupiti questa volta di aver avuto la segnalazione di un film che vede il nostro monaco protagonista. Evidentemente gli algoritmi di internet ci hanno segnalato come “cultori del personaggio”. Non vogliamo deluderli e pubblichiamo l’annuncio e il trailer del film (di pura fiction, ma sarà interessante da vedere!).

È stato lanciato il trailer ufficiale italiano del film “Il Monaco che vinse l’Apocalisse”, che si presenta come uno dei titoli più avvincenti del mese di dicembre: la pellicola si ispira alla visione profetica del terzo tempo della storia in cui si può compiere il destino dell’umanità, così come annunciata nel XII secolo dall’esegeta Gioacchino da Fiore, definito da Dante Alighieri «…di spirito profetico dotato». La fase realizzativa del film è stata lunga e per una strana coincidenza astrale esce nelle sale italiane proprio alla vigilia dell’apertura della Porta Santa.

Come annunciato nei giorni scorsi, il film uscirà infatti in sala giovedì 5 dicembre, prodotto e distribuito da Delta Star Pictures con la regia di Jordan River. La pellicola vanta nel cast l’attore americano Nikolay Moss e l’australiano-britannico Bill Hutchens; per il cast italiano Francesco Turbanti, Elisabetta Pellini, G-Max, Giancarlo Martini e Yoon C. Joyce.

Scheda tecnica. Trailer
Log-line
Il nostro destino risiede tra due mondi paralleli, quello umano e quello trascendentale – un monaco vissuto nel XII secolo scoprì il segreto per modificarlo.

Sinossi
Imperano le Crociate. Il saio di Joachim è ormai diventato come una seconda pelle. Avvolto dall’oscurità del mondo, la sua vita s’intreccia con esperienze oniriche e visioni mistiche. Un fiume d’olio è dinnanzi ai suoi occhi. L’asceta ha la rivelazione divina, nonché profezie e visioni che solo il suo cuore riesce a disvelare. La sua ultima impresa è la più difficile dell’uomo: vincere l’apocalisse.
Un viaggio sulla speranza, sulla vita oltre la vita, sui valori dell’esistenza – sulla ricerca del divino presente in ogni essere vivente – sulla forza dell’amore.

.

YouTube player

.

Premi e Nomination
Best Script Awards (London) 2024: Winner Best Historical Screenplay
Global Music Awards (USA) 2024: Winner Gold Medal Original Score
Accolade Global Film Competition (USA) 2024: Winner Award of Excellence Original Score
Your Way International Film Festival (Malta) 2024: Winner Best Original Score
Tracks Music Awards (USA) 2024: Winner Best Original Score
Septimius Awards (Amsterdam) 2024: Nomination per Best Costume Design, Best Soundtrack, Best Makeup & Hairstyling, Best European Actor

News | Rassegna Stampa
Cinecittà News
‘Il Monaco che vinse l’Apocalisse’, il trailer ufficiale
ANSA
Il monaco che vinse l’apocalisse, progetto per Giubileo
La Gazzetta dello Spettacolo
Un viaggio spirituale al cinema
Cinecittà News
Il Monaco che vinse l’Apocalisse, la scenografia virtuale dà vita ai tre regni di Dante
Adnkronos
Il monaco che vinse l’Apocalisse
Il Messaggero
Il Monaco che vinse l’Apocalisse, progetto per Giubileo
Señal News (EN)
Behind the scene of the ambitious film “Joachim and the Apocalypse”
Cineuropa.org (EN)
Joachim and the Apocalypse on the international market this autumn

CONTATTI
DELTA STAR PICTURES
[email protected]
[email protected]
www.deltastarpictures.com

REGGI&SPIZZICHINO (Ufficio Stampa)
[email protected]
www.reggiespizzichino.com

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top