.
Un nuovo lutto colpisce la comunità isolana.
Si è spento Silverio Tricoli, 90 anni, di Santa Maria: aveva lavorato nella centrale elettrica. In età matura si era dedicato alla pesca, soprattutto di polpi o totani a seconda della stagione; ed era una persona di poche parole, come tanti ponzesi doc di una certa generazione.
La salma del defunto è arrivata a Ponza questo pomeriggio alle 17.30 e la Santa Messa per il funerale è stata celebrata nella chiesa di San Giuseppe.
Alla moglie Flora, al figlio Marco, alla nuora Anna, alle nipoti e a tutti i familiari, le condoglianze più sentite e affettuose da parte mia e della Redazione di Ponzaracconta.
Maddy Del Ponte
29 Agosto 2024 at 20:33
Silverio era un omino piccolo di statura ma è stato un grande lavoratore. Ha lavorato nella centrale elettrica. Io sono in parte cresciuta in casa sua in quanto mio vicino di casa e soprattutto perché suo figlio Marco era ed è uno dei mie più cari amici fin dall’asilo.
Ho tanti ricordi di Silverio. Sua moglie Flora a cui va il mio grande abbraccio una donna di cuore molto legata alla famiglia. Da tutti, almeno per noi di Santa Maria conosciuto come “pezzereniell’” proprio forse per il suo fisico minuto era una persona tanto discreta… mi mancherà non incontrarlo sotto casa.
Fai buon viaggio Silverio, ti immagino già a farti lunghe chiacchierate con il mio papà.