di Luisa Guarino
Deve tirare una brutta aria nella Redazione di Ponzaracconta, se ogni tanto qualche componente decide di andare via. Del resto il malessere che si respira un po’ dovunque, a Ponza, in Italia e nel mondo, non risparmia il nostro organigramma: dobbiamo farcene una ragione.
Così, a distanza di neanche sei mesi dalle dimissioni di Rosanna Conte e Sandro Vitiello, dobbiamo informare i lettori che anche Alessandro Romano non fa più parte dei nostri redattori: ha preso questa decisione per motivi personali, e a noi non resta che rispettare la sua volontà.
Come direttora, in circostanze come questa sento più che mai, oltre a un infinito dispiacere, anche un grande senso di sconfitta.
Anche perché, mentre a marzo, a fronte di due amici che ci salutavano avevamo potuto registrare il ritorno… “all’ovile” di Martina, oggi non c’è alcun contraltare. Siamo di meno: punto e basta.
Evidentemente lo spazio della Redazione a Sandro sembrava troppo angusto, lui che è abituato all’aria aperta e ai grandi orizzonti. Ma va bene così! Grazie infinite da noi tutti per esserci stato a fianco in questi anni.