riceviamo in Redazione e rispondiamo
Ci scrive Fosca Antonelli sulla Posta del sito (mail dell’11 agosto 2024)
Buonasera, soggiornerò qualche giorno a Ponza, nell’ultima settimana di agosto! Mi piacerebbe sapere se si può organizzare un racconto dal vivo sulla storia e curiosità di questa bella isola.
Vi ringrazio.
Cordiali saluti
Fosca
Risponde la Redazione
Gentile Fosca, giriamo la sua richiesta ai lettori di Ponzaracconta tra i quali ci saranno sicuramente esponenti della Pro Loco dell’isola che forse potranno meglio di noi indirizzarla.
Organizzare un racconto dal vivo sulla storia e curiosità dell’isola presuppone, a nostro avviso, un progetto a monte ma soprattutto dei contatti con l’Amministrazione locale ed eventuali referenti del luogo cui rappresentare in tempo cosa si intende fare.
Quindi una organizzazione e tempi diversi rispetto a un raduno spontaneo e improvvisato, tipo flash mobbing, se è questo che intendeva. Ma una cosa possiamo fare: segnalarle l’evento “I ponzesi di Calacaparra“che si terrà il 24 prossimo a Le Forna (leggi qui)
Se si trova a Ponza può essere l’occasione per incontrare gente dell’isola e, visto il tema della serata, cogliere interessanti spunti per raccontare.
Stefano Schiara
14 Agosto 2024 at 13:20
Salve!
Volevo farvi ancora tantissimi complimenti per il giornale Ponzaracconta! E’ un vero piacere leggerlo, così ricco di notizie importanti riportate in modo piano e sintetico!
Grazie veramente e buon Ferragosto!
Stefano Schiara
Bixio
18 Agosto 2024 at 10:45
Giusto, è quello che avrei proposto anch’io, ma com’è che ora anche la visione di qualche vecchio film dà da pensare? Forse si era più superficiali