Ambiente e Natura

Atto vandalico a Ponza

Segnalato in Redazione da diversi lettori

.

Ponza, decapitata la statua di Padre Pio: è il secondo episodio in pochi anni
a cura della Redazione della Cronaca di Roma – la Repubblica – 10 agosto 2024

Un atto vandalico scoperto da alcuni cittadini nella notte. Sul posto i Carabinieri

Nella notte tra venerdì e sabato, i carabinieri dell’isola di Ponza sono stati chiamati per intervenire in località Tre Venti, dove si è verificato un episodio di vandalismo che ha colpito la statua di Padre Pio, donata nel 2009 da alcuni devoti. La scultura è stata decapitata da ignoti. L’atto è stato scoperto da alcune persone nel corso della mattinata, che hanno immediatamente allertato le autorità competenti. La testa della statua è stata successivamente rinvenuta poco lontano dal santuario. Il pezzo asportato è stato recuperato in buone condizioni e riportato al suo posto attraverso un’operazione di incollaggio.
I militari hanno esaminato la zona circostante per raccogliere eventuali indizi che possano condurre all’identificazione dei responsabili. Le forze dell’ordine hanno anche invitato i cittadini a fornire qualsiasi informazione utile al fine di risolvere il caso.

La storia della statua di Padre Pio a Ponza
La statua di Padre Pio è stata donata nel 2009 da un gruppo di fedeli, che desiderava onorare la figura del santo. La scelta di posizionarla in un luogo accessibile per tutti aveva come obiettivo quello di creare un punto di riferimento per la preghiera e la riflessione.

Un precedente si era già verificato nel 2019, quando l’effigie era stata vittima di un atto vandalico simile. Anche in quell’occasione la statua di Padre Pio era stata danneggiata e successivamente riparata.

***

La notizia anche su:

https://www.h24notizie.com/2024/08/10/vandali-a-ponza-decapitata-la-statua-di-padre-pio/

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top