Defunti

Ci ha lasciato Silverio Vitiello

a cura della Redazione

.

È morto Silverio Vitiello, noto marittimo fornese. Ce lo ricordiamo in tanti, sui traghetti per Terracina.
Silverio Vitiello aveva 74 anni. Scuola all’Istituto Nautico di Procida, cui sono seguiti imbarchi vari: tra gli amici era anche conosciuto come “Sorece”. Aveva problemi di salute da un po’.
Lascia la moglie Anna e i due figli, Francesco e Marianna.
A loro e a tutti i parenti le condoglianze della Redazione.

I funerali di Silverio si terranno oggi pomeriggio 2 agosto alle 18, partendo da casa del defunto in Via Cuore di Gesù; corteo con auto, a seguire Santa Messa nella chiesa di Maria SS. Assunta in Cielo alle 18.30.

 

3 Comments

3 Comments

  1. Giuseppe Mazzella

    2 Agosto 2024 at 14:32

    La morte per me inaspettata di Silverio, non sapendo del suo stato di salute, mi addolora profondamente. Un altro amico d’infanzia che se ne va. Molti i ricordi che mi legano a lui. Le furiose partite a calcio sul piazzale della Chiesa di Le Forna della nostra infanzia, allora un semplice sterrato, che si svolgevano sotto lo sguardo vigile e burbero di don Gennaro che in posa scultorea dall’ingresso principale controllava che tutto si svolgesse regolarmente.
    La sua ospitalità nella plancia dei traghetti di Sigaretta che collegavano Terracina a Ponza, in cui quello spazio diventava un
    salotto, con relativa offerta di caffè, in cui l’ospite di turno era trascinato in discussioni politiche che convergevano inevitabilmente sui problemi di Ponza.
    I lunghi, interminabili confronti, durante le tornate elettorali e negli incontri promossi dall’associazione S.A.M.I.P., sul destino di Le Forna e del Porto di Cala dell’Acqua. Era difficile resistere al suo richiamo quando, anche incontrandolo per caso, si finiva sempre per parlare delle stesse eterne e irrisolte questioni della nostra isola.
    L’ho incontrato per l’ultima volta circa un anno fa. L’ho trovato un po’ stanco, ma non immaginavo stesse male.
    Per lui una preghiera perché Dio l’abbia in gloria e alla famiglia e a tutti i suoi cari un abbraccio con tutto il mio affetto, Giuseppe

  2. Irma Zecca

    2 Agosto 2024 at 14:33

    Un saluto al caro Silverio, con simpatia. Condoglianze alla famiglia.

  3. Maddy Del Ponte

    2 Agosto 2024 at 15:33

    Nel comunicare alla Redazione l’orario dei funerali, voglio qui ricordare Silverio che mi voleva un gran bene ed era un mio fan
    Mancherà! …Eccome se mancherà!

    A mente serena ho anche ricordato di aver letto di lui su Ponzaracconta:
    https://www.ponzaracconta.it/2021/05/03/la-mia-procida-3-silverio/

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top