Turismo

Ticket di stazionamento, i chiarimenti del Sindaco

dalla pagina Facebook Comune di Ponza informa su segnalazione di Marina Carannante

Da oggi, 1° agosto 2024, è in vigore il “Ticket di Stanziamento” per ancorare nelle cale di Ponza e Palmarola.
È possibile acquistare il Ticket registrandosi sul portale myponza.it.
La misura parte un po’ in ritardo, rispetto alle previsioni per ragioni tecniche legate alla costruzione dell’applicativo informatico e delle autorizzazioni dei gestori di AppStore e Google play.

Oggi partiamo con la modalità di registrazione dal sito internet www.myponza.it (molto semplice ed intuitivo) e nelle prossime ore dovremo essere in grado di avere online anche le App scaricabili.

La stagione 2024 sarà considerata di partenza e, come tutte le partenze, con possibili fasi di aggiustamenti e/o rettifiche. Già dalla giornata di ieri, abbiamo registrato molte attività sul sito e diverse richieste di prenotazione. Siamo sicuri che la maggior parte dell’utenza nautica comprenderà l’importanza di questa misura.

A chiarimento di quanto sta circolando sui social, ci teniamo a specificare che l’obiettivo dell’iniziativa, per questo primo anno, è quello di sensibilizzare e informare gli ospiti presenti sull’isola dell’importanza dell’acquisto del ticket, che resta comunque obbligatorio; pertanto chi ne risulterà sprovvisto ai controlli delle autorità competenti incorrerà nelle sanzioni previste dal regolamento.

Contestualmente al ticket di stazionamento, da sabato 3 agosto sarà possibile attivare un servizio di raccolta rifiuti dai natanti denominato “barca@barca”. (Acquistabile direttamente in fase di prenotazione di Ticket di Stanziamento fleggando ✔️ “aggiungi servizio barca a barca”).

Le modalità di raccolta per questa stagione saranno le seguenti, le isole verranno divise in 3 aree:
◾Isola di Ponza – zona Est;
◾ Isola di Ponza – zona Ovest;
◾Isola di Palmarola;

Ogni giorno, a rotazione, la barca stazionerà in una di queste aree e sarà a disposizione di chi si è prenotato e vorrà conferire.
Luogo esatto, giorni e orari saranno comunicati tempestivamente a coloro che hanno prenotato il servizio.

“Ponza è anche tua” questo è il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri diportisti. Le isole di Ponza e Palmarola sono ricche di inestimabili bellezze naturalistiche.

Questa natura selvaggia, incontaminata e autentica è fragile e va tutelata e preservata. Il ticket che oggi siamo a chiedere, sarà la garanzia per le future generazioni, e anche chi in questi mari ci lavora non abitandole, di godere ancora a lungo, delle inestimabili e incontaminate bellezze delle isole di Ponza e Palmarola.

Nell’augurarci di aver chiarito alcuni dei dubbi emersi in questi giorni, vi ricordiamo che è attivo il servizio informativo all’indirizzo e-mail[email protected]

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top