Latina

Ci stava passando inosservata la Giornata Internazionale dell’Amicizia. Meno male che…

a cura della Redazione

.

Meno male che questo Comunicato ci ha ricordato la ricorrenza. Naturalmente se qualcuno dei lettori/contributori del sito vuole scrivere dell’amicizia e di qualche sua esperienza al riguardo, non potremmo che esserne contenti.
La Redazione

In occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia, martedì 30 luglio alle 21 presso il Sottoscala9 Circolo Arci di Latina, Letture Agonistiche vi invita a passare insieme una serata con cinema all’aperto e condivisione.

Vedremo insieme “Frances Ha” di Noah Baumbach. Successivamente ci sarà un dibattito sul film, con un momento in cui condivideremo ciò che per ognunə di noi rappresenta l’amicizia.

Questo avverrà attraverso la scelta di un libro o di un film, che un amico o un’amica ci ha regalato e che per noi rappresenta la sua vicinanza, o in cui al suo interno ci siamo ritrovati/e nel rapporto che abbiamo o che vorremmo con l’altro/a.
L’ingresso è gratuito con tesseramento Arci. Vi aspettiamo numerose/i!
Per info: Ilaria 3339362528 – Manuela 3294069141

Nota 

Frances Ha è un film del 2012 diretto da Noah Baumbach e scritto da Baumbach e Greta Gerwig, che ne è anche protagonista. Il film è stato presentato al Telluride Film Festival nel settembre 2012 ed è stato distribuito internazionalmente nel 2013.
Il titolo del film deriva dal nome della protagonista, Frances Halladay, che alla fine della vicenda, si trasferisce in un  nuovo appartamento in Washington Heights, dove il suo nome, troppo lungo per la cassetta della posta, diventa Frances Ha.
La colonna sonora del film include un certo numero di canzoni pop, tra cui Every 1’s a Winner di Hot Chocolate, Rocks Off di The Rolling Stones, Blue Sway di Paul McCartney, Chrome Sitar di T. Rex e Modern Love di David Bowie: quest’ultima sequenza è un omaggio al film di Leos Carax, Rosso sangue, dove Denis Lavant corre per le strade come Greta Gerwig, con la stessa colonna sonora. La scelta musicale è un omaggio anche a diversi film della Nouvelle Vague con musiche di Georges Delerue, Jean Constantin, Antoine Duhamel e una canzone di Felix Laband (fonte: Wikipedia)
Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top