Estate 2024

Onde Road nel vivo. Arriva Paolo Rossi

di Luisa Guarino, da Latina Oggi edizione odierna

 

Onde Road nel vivo. Arriva Paolo Rossi

Ponza L’appuntamento di stasera è nel cuore dell’isola e scandisce con successo la bella rassegna itinerante

Secondo appuntamento stasera a Ponza per la stagione 2024 del Festival Onde Road, nato tredici anni fa da un’idea di Antonello Aprea, direttore artistico e organizzatore della rassegna, con Il patrocinio del Comune dell’isola. In programma, particolarmente atteso. il recital di Paolo Rossi. Nei punti più singolari, familiari e inaspettati dell’isola, da giugno ad agosto, il festival abbandona i tradizionali schemi del palco per immergere gli spettatori in un’esperienza artistica particolarmente coinvolgente e senza uguali.

A cominciare proprio dall’appuntamento di stasera. che si terrà nella zona centrale del Porto con inizio alle 22,45.
Il recital di Paolo Rossi è un happening che mescola la realtà con l’immaginazione. una serata di “improvvisazione disorganizzata” che mette al centro il contatto diretto con il pubblico: “I rimandi continui dal passato al presente, come è nello stile di Rossi, uniti alla sua capacità di essere sempre imprevedibile e attuale – si legge nelle note di presentazione -, rendono questo recital un evento unico e sempre attuale”.

Paolo Rossi, che ieri sera si è esibito nel Parco archeologico di Norba, a Norma (Latina), accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari racconta la contemporaneità nel modo che da sempre lo contraddistingue, irriverente, rivoluzionario, pirotecnico, incontenibile”.

Il calendario della tredicesima edizione di Onde Road Ponza Street Art Festival ha preso il via lo scorso 8 giugno con la musica… (prosegue in ritaglio immagine)

Immagine di copertina. Paolo Rossi (imgslide2023).

***

Appendice del 13 luglio (cfr. Commento di Sandro Russo)

Locandina, trailer del film Gloria! e recensione in file .pdf da MyMovies

.

YouTube player

.

In formato .pdf:
Gloria! Mymovies

1 Comment

1 Comments

  1. Sandro Russo

    13 Luglio 2024 at 17:00

    Mi ero sempre trattenuto dal parlare di questo film, visto per passaparola tra il mio giro di amici cinefili, perché pensavo non interessasse.
    Mi è gradita l’occasione della venuta di Paolo Rossi a Ponza per parlarne e presentare il trailer.
    Gloria! opera prima di Margherita Vicario, attrice, musicista, ora regista… artista per tradizione familiare. Con una maiuscola interpretazione di Paolo Rossi, nei panni di un meschino vicario che ha perso l’ispirazione musicale. Un film che come pochi altri parla della musica come categoria del sentire umano… (così può sembrare confuso, ma vedere per credere!)
    Ah! il titolo non è un nome di donna, ma il “Gloria”, canto di chiesa.
    Recensione in file .pdf da MyMovies e trailer, allegati all’articolo di base

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top