di Paolo Innuccelli
Sempre più necessaria a Ponza una casa di riposo dedicata totalmente agli anziani. E’ prevista da anni in locali mai utilizzati del poliambulatorio, in località Tre Venti, ma non è mai stata realizzata.
Sono sempre di più i casi di anziani ponzesi ospitati in strutture di Formia o Minturno; vivendo sull’isola i vantaggi sarebbero enormi per persone sia autosufficienti che non autosufficienti, con assistenza diurna e notturna.
La realizzazione di questa fondamentale opera socio-assistenziale è attesa da oltre un ventennio.
Sandro Russo
26 Giugno 2024 at 06:48
I tre “miraggi” storici di Ponza, da così tanti anni che diverse (troppe) generazioni di ponzesi li hanno sognati senza vederli realizzati.
Ci si prova, ci si va vicino, poi tutto si disfa! Sembra una maledizione!
Il porto a Le Forna;
la casa di riposo per anziani;
il museo
Enzo Di Fazio
26 Giugno 2024 at 07:25
Ce n’è un quarto, scorrendo il tempo passato: il recupero del faro della Guardia. Energie e impegno nella realizzazione di un sogno che sembrava a portata di mano… tutto svanito. La luce ridotta ad un lumicino, la struttura in inarrestabile degrado, la resa anche di chi voleva recuperarlo, l’abbandono ed il silenzio rotto solo dal pianto delle berte e dallo stridio dei gabbiani.
Biagio Vitiello
26 Giugno 2024 at 19:28
Già c’è una “casa di riposo” a Ventotene, ne vogliamo fare un’altra a Ponza, quando sarebbe importantissimo prima potenziare i servizi (carenti) del “primo soccorso” di Ponza?
Oppure affidiamo al “privato” il compito di fare questa struttura, come il porto a Le Forna, e vediamo se si riesce a realizzarla?