Sport

Palmarola Swim Tour 2024

di Martina Carannante

.

 

Forum Sport Center Roma, i suoi 30 anni e il Palmarola Swim Tour 2024

Il Forum Sport Center Roma è la città dello sport all’interno della Capitale con oltre 110 mq di benessere e divertimento. È una realtà che abbiamo conosciuto nel 2023 con il primo “Palmarola Swim Tour”, ma già erano conosciuti nel mondo dello sport per belle imprese come la nuotata nello stretto di Messina; quest’anno sono pronti a festeggiare alla grande i loro primi trent’anni!

Il Forum negli anni è cresciuto, diventando un centro creativo sportivo unico al mondo dove le persone si allenano in completa libertà, i bambini crescono con i valori dello sport, dell’amicizia e dello spirito di squadra; un luogo dove creare un’armonia perfetta tra corpo e spirito; un’isola felice dove lo sport rappresenta una scelta di vita; sono trent’anni festeggiati con gioia, armonia ed orgoglio di tutti gli associati.

Tantissime le attività svolte all’interno del centro, dalla danza al fitness, dalla corsa al nuoto, quest’ultimo uno sport completo che coinvolge tutti i gruppi muscolari, fa sviluppare capacità e resistenza fisica e mentale; come sottolineano sempre Luca Tranzillo e Daniele Torrigiani, come tutti gli sport necessita di impegno e dedizione, lo sanno bene i 55 atleti arrivati sull’isola di Ponza per partecipare alla seconda edizione del “Palmarola Swim Tour” .

 

Lo scorso anno, l’evento è stato un gran successo, pubblicato anche su queste pagine (visualizzazione dallo screenshot qui sopra ); quest’anno, anche se con il tempo un più incerto, il Forum Sport Center di Roma, non può non festeggiare proprio sull’isola più bella del Mediterraneo i suoi 30 anni di successi.

Squadra che vince non si cambia, così gli organizzatori dell’evento riconfermano la partnership con Ponzesi Per Scelta che ha fornito i gadget dell’evento e la barca ammiraglia ed il Negrita di Luca Migliaccio come natante di appoggio e supporto alla gara.

Purtroppo a causa del vento di scirocco e dell’onda lunga di libeccio, non è stato possibile lo svolgimento dell’evento come da tabella, il giorno 24 giugno, ma oggi la giornata promette bene: gli atleti sono carichi e divisi in quattro batterie per percorrere a nuoto tutto il perimetro di Palmarola, cercando di superare il record dello scorso anno.. seguiranno aggiornamenti, per adesso…

In bocca al lupo a tutti i nuotatori e tanti cari Auguri, Forum, per questi felicissimi 30 anni!

***

Aggiornamento all’evento:

Dopo tanta attesa e tenacia arrivano i risultati, è questo che ci insegna lo sport ed è stato così anche per il “Palmarola Swim Tour” di quest’anno; gli atleti sono riusciti a festeggiare alla grande i 30 anni del Forum migliorando il record dello scorso anno passando da 2h, 41 minuti e 15 secondi a 2h e 28 min.

Il mare mosso con onda da 0,6 cm non ha fermato i coraggiosi nuotatori che partiti con il primo gruppo di staffetta dal Porto di Palmarola alle ore 11:00 hanno nuotato lungo tutto il perimetro dell’isola, sfidando le onde, concludendo alle ore 13:28.

Ovviamente contentissimi del risultato ottenuto, anche in vista del 29 luglio per la nuotata dello stretto di Messina, hanno festeggiato alla grande con la promessa di una terza edizione e di battere il nuovo record!

 

1 Comment

1 Comments

  1. Martina Carannante

    25 Giugno 2024 at 23:14

    In aggiunta, in calce all’articolo, c’è tutto il resoconto della gara con i tempi.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top