segnalato in Redazione da Maddy Del Ponte dal giornale della F.i.p. (Federazione italiana pallacanestro)
.
Minibasket
Il primo dei 5 Jamboree 2024
Isola di Ponza (Lazio), 23/26 maggio
Una delle perle più belle del Mar Tirreno centrale. Ponza è la più grande delle isole dell’arcipelago che porta il suo nome e offre scorci mozzafiato su un mare meraviglioso all’ombra del monte Schiavone. Dal 23 al 26 maggio gli Esordienti di Lazio, Campania, Toscana, Umbria, Sardegna e Molise si ritroveranno per la prima tappa del Tour scoprendo uno dei posti più belli del nostro Paese.
Il mare di Ponza e la magia del Minibasket: che festa sull’isola per il primo Jamboree del Tour 2024
26 maggio 2024 – https://fip.it/il-mare-di-ponza-e-la-magia-del-minibasket-che-festa-sullisola-per-il-primo-jamboree-del-tour-2024/
Le selezioni di Lazio, Campania, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria, più 100 bambini di Ponza e delle società di Latina coinvolte (MG Fondi, Basket Go Formia, Sabotino Basket, Bull Basket Latina e Virtus Fondi) si sono dati appuntamento per divertirsi e giocare a Minibasket e dimostrare che il Gioco Sport della FIP ha davvero qualcosa in più. Ovvero la capacità di unire in modo perfetto la bellezza della pallacanestro a momenti di socializzazione. Il senso vero del #minibasketforlife.
A “vincere”, anche se sarebbe meglio dire “portare più punti alla propria squadra” sono stati i Bianchi (Molise, Toscana e Sardegna) che hanno totalizzato nel weekend 36 punti. Contro i 26 punti degli Azzurri (Lazio, Umbria e Campania). Questi punteggi si sommeranno a quelli che verranno totalizzati dalle altre selezioni negli altri quattro Jamboree di tutta Italia e alla fine decreteranno i vincitori del Tour 2024.
QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL TOUR MINIBASKET 2024 CON PUNTEGGI, FOTO E ALTRE INFORMAZIONI!Il Jamboree è stato organizzato dalla FIP con la collaborazione del Comitato Regionale Lazio e del Comune di Ponza.
Arrivederci ad ALBA, in Piemonte, il prossimo fine settimana!!