Lieti eventi

I 103 anni di zi’ Emilia

di Martina Carannante

 

Il Covid non ha permesso i grandi festeggiamenti per i suoi 100 anni, ma Emilia Vitiello,  Zia Emilia, così come la conoscono e la chiamano tutti a Cala Caparra, ha festeggiato oggi, 30/12/2023, ben 103 anni!

Zia Emilia perfettamente lucida e gioiosa ha accolto in casa sua parenti ed amici corsi a darle gli auguri; tanti ottimi dolci sulla tavola imbandita, anche se la sua passione sono le zeppole e il brindisi con lo spumante!

 

Il primo cittadino Francesco Ambrosino con la moglie Pina e gli assessori Maria Sandolo e Giuseppina Aversano sono andati a rendere omaggio all’attuale più anziana dell’isola. Zi’ Emilia si è emozionata alla vista del mazzo di fiori e della targa che le è stata portata.

Il parroco padre Francesco che con zi’ Emilia ha ben 63 anni di differenza, le ha portato l’eucarestia, sicuramente il regalo più apprezzato vista la grande fede cristiana della donna; hanno cantato insieme i canti antichi di Natale in ponzese; anche padre Salvatore ha partecipato alla festa in onore della sua fedelissima parrocchiana. Tutti le hanno chiesto il segreto per arrivare così alla sua età, lei ha fatto un sorriso ed ha risposto: quel che Dio vuole.

Dopo averle sistemato il fazzoletto in testa e fatto le foto di rito, saluto zia Emilia con la promessa di tornare presto, per fare quattro chiacchiere e per conoscere quella Le Forna antica di cui forse ancora troppo poco si è parlato.

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top