di Martina Carannante
.
La nostra isola è abbastanza anziana, con un tasso di natalità piuttosto basso, ma una soddisfazione possiamo togliercela. In 8 km abbiamo ben due centenari e due ultracentenarie, tutti situati nella zona di Le Forna.
Ieri infatti sono stati festeggiati i 100 anni di Nonna Stella.
È arrivata alla santa messa di Natale accompagnata da figli, nipoti e pronipoti, seduta in prima fila sul “trono “di padre Francesco che durante il Vangelo ha paragonato nonna Stella alla cometa: lei per la comunità e per la sua famiglia è come la stella che ha illuminato i pastori e i Magi all’arrivo al cospetto di Gesù.
Alla fine della celebrazione le è stata regalata una pergamena arrivata direttamente dal papa; Gianluca De Martino, suo nipote, ha detto delle dolci parole, definendola nonna, ma anche mamma.
Nonna Stella si è commossa ed è stata felicissima soprattutto quando il coro della parrocchia di Le Forna ha cantato per lei.
I festeggiamenti sono proseguiti all’Eden dove nonna Stella ha pranzato e festeggiato con tutta la sua grande famiglia e gli amici che le vogliono bene. L’assessore Giuseppe Mazzella ha porto i suoi omaggi alla festeggiata anche da parte di tutta l’Amministrazione in carica.
Nonna Stella ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato e gioito con lei.
Aniello De Luca
27 Dicembre 2023 at 06:23
Tantissimi Auguri a una splendida signora