Lieti eventi

I cento anni di Filomena Sandolo

di Paolo Iannuccelli

 

Quest’oggi, domenica 17 dicembre, compie cent’anni la signora Filomena Sandolo in Bonifacio, circondata dall’affetto dei figli, Marisa, Enzo, Sandro, di tutti i familiari e amici.
Festeggerà il traguardo del secolo nella sua abitazione di Latina, vive da anni nel capoluogo pontino dopo avere vissuto a Chieti.


La sua prima esperienza lavorativa l’ha vista impegnata a Ponza fino al 1953 come insegnante alle scuole elementari, in molti si ricordano della sua bravura e umanità verso gli alunni e colleghi.
La signora Filomena proviene da famiglie storiche dell’isola che hanno contrassegnato epoche d’oro di vita ponzese, dedicando a famiglia e lavoro tanta passione, cura e competenza. L’amicizia e la generosità sono qualcosa di sacro come l’amore per Ponza dove Filomena trascorre tutte le estati ammirando il porto e le sue bellezze dalla sua centralissima abitazione.
La sua ponzesità è come un marchio di fabbrica; ha vissuto storie vere e genuine conquistando il consenso e la fiducia della gente, cosa che in momenti difficili come oggi sembra inverosimile.
Auguri miei personali cui si associa la Redazione di Ponzaracconta.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top