.
Mercoledi’ 29 marzo verrà presentato a Latina, alle 17.30, nella Sala Conferenze della Casa del Combattente in Piazza San Marco il nuovo libro di Dante Taddia “Andavamo tutti alla Caletta”, dedicato a un luogo simbolo della sua amata isola di Ponza.
La Caletta del Porto è un posto amato dagli isolani; intere generazioni di ponzesi hanno trascorso momenti stupendi in quel lembo, di cui l’autore propone racconti davvero invitanti.
La serata vedrà Taddia parlare della genesi e delle caratteristiche dell’opera, insieme ad amici innamorati di Ponza, della sua cultura, delle tradizioni.
Dante Taddia è nato a Roma. Fin dal liceo coltiva la passione per la musica e suona come professionista in vari locali della Penisola: quest’attività lo porta a Ponza negli anni ’60, nel night club La Bussola. Si laurea in geologia alla Sapienza di Roma: il suo lavoro lo vede impegnato in grandi progetti come opere stradali, dighe, porti, aeroporti, in numerosi Paesi dell’Africa.
“Andavamo tutti alla Caletta” è la sua terza pubblicazione, dopo “La Repubblica partenopea a Ponza. Cronaca locale del 1799: Luigi Verneau” del 2005, a metà strada tra saggio storico e romanzo; il romanzo “L’Americana. Andrea Doria-Santa Lucia-Titanic. Tre navi una storia” del 2009.
Dante continua a scrivere poesie, racconti, saggi storici, commedie, romanzi e… relazioni tecniche.