di Sandro Vitiello
E’ venuto a mancare questa notte presso l’Hospice di Terracina Pasquale Villone, marito di Margherita.
Pasquale era malato da qualche tempo e, malgrado la sua grande voglia di vivere, purtroppo non ce l’ha fatta. Aveva 72 anni, compiuti a settembre.
In tanti nella nostra comunità lo conosciamo come un bravo muratore, ma in gioventù è stato anche pescatore.
Anche se aveva smesso di lavorare non aveva mai fatto mancare i suoi preziosi consigli al figlio Giuseppe che ne continua l’attività.
Era facile incontrare Pasquale, bastava capitare dalle parti della chiesa di Le Forna.
Spesso era lì davanti al bar di famiglia -il bar della Salute- a chiacchierare con gli amici o a dare una mano dietro al bancone.
Lascia la moglie Margherita e i suoi cinque figli: Silvia, Giuseppe, Davide, Amalia e Letizia.
Aveva dieci nipoti Pasquale.
I funerali ci saranno domenica mattina.
Alla moglie e alla sua grande famiglia le condoglianze mie personali e quelle della redazione di Ponza Racconta.
Maddy Del Ponte
11 Marzo 2023 at 05:19
Che bella persona Pasquale. Sempre gentile e disponibile. Ogni volta che dovevo fare una serata musicale al piazzale della chiesa di Le Forna era sempre disponibile a fornirmi una presa per la corrente elettrica. Ora ti immagino a far quattro chiacchiere con il caro Arcangelo, scomparso qualche anno fa. Indubbiamente erano i due personaggi top della Chiesa di Le Forna… Fiera di avervi conosciuto… Sicuramente se capiterà una serata ti dedicherò la canzone che mi chiedevi sempre…. Cu ‘me di Murolo e Mia Martini.
–
Un abbraccio a tutti i suoi figli e alla sua numerosa famiglia, ma soprattutto alla carissima Margherita. Fai buon viaggio.