proposto alla Redazione dall’Uff. Comunicazione del Comune (Comunicato Stampa)
–
L’Isola di Ponza al Summit Blue Forum Italia Network
Una Rete Per L’economia Del Mare Sostenibile
Si è aperto oggi (17/06/2022; ieri per chi legge -ndr), a Gaeta, il 1° Summit Blue Forum Italia Network, primo evento ufficiale internazionale in cui il Sindaco di Ponza, Francesco Ambrosino, è stato invitato come rappresentante dell’intera comunità isolana.
Si sono riuniti per l’evento esponenti del Governo, rappresentanti istituzionali e associativi europei e nazionali, nonché Forze dell’Ordine e imprese del settore.
La finalità ultima dell’evento è quella di cogliere le tutte le possibili opportunità e spingersi verso un’Economia del Mare Sostenibile.
Un incontro che si pone l’obiettivo di connettere sempre di più tutte le realtà, gli eventi, i progetti, le idee degli utenti del mare, in un’unica e forte rete che conduca verso la transizione ecologica della Blue Economy.
– Un’ottima occasione per stringere collaborazioni e nuovi rapporti al fine di valorizzare il nostro bene più prezioso: il mare che ci circonda, un magnifico dono della natura da preservare per il bene di tutti – queste le prime dichiarazioni per il neo Sindaco Ambrosino.
Dott.ssa Fabiana Arrigo – Addetto Comunicazione
Comune di Ponza – Ufficio Comunicazione
Piazza Carlo Pisacane 4 – 04027 Ponza (LT)
Tel: +39 077180108
La Redazione
18 Giugno 2022 at 20:29
Da la Repubblica online:
“Credo sia inevitabile dichiarare uno stato di crisi rispetto alla siccità. Abbiamo intere aree del Paese ed europee che non vedono pioggia da mesi” – lo annuncia il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, intervenendo al Blue Forum Italia Network, a Gaeta.