segnalato dalla Redazione
Sabato 28 maggio alle 18,30 nella sala Conferenze del Club Nautico di Gaeta si terrà la presentazione di “Un treno per Pesach“, il nuovo libro di Adriano Madonna edito da Jason R. Forbus.
Questa volta si tratta di un romanzo scritto tra fantasia e realtà, ispirato dai tanti viaggi fatti dal professore nei mari intorno al mondo.
Qui sotto la locandina e, a seguire, una piccola recensione tratta dalla presentazione della IBS.it la Feltrinelli.
Un racconto al di fuori dello spazio e del tempo con tre protagonisti: il vecchio comandante della Pandora, grande navigatore e altrettanto grande naturalista, sua figlia, che ha lo stesso nome della barca, e Manuel, all’inizio orrendo nano deforme che per uno strano incantesimo si è trasformato in un uomo normale e si è trovato a cavalcare mari conosciuti e sconosciuti a bordo della Pandora. La barca giungerà in terre tutt’oggi straordinarie, come le Isole Galapagos e la Patagonia Argentina, tra elefanti marini, otarie, balene, orribili iguana e alberi che avvelenano il viandante che s’addormenta alla loro ombra. Un treno per Pesach è un po’ una sintesi dei viaggi dell’autore intorno al mondo per i suoi studi di biologia marina, ma l’avventura al di là dello spazio e del tempo della Pandora incredibilmente rivelerà una sua logica, che scopriremo nelle ultime pagine del romanzo.