la Redazione
.
Anche nella piccola Ventotene succede.
Dopo il brevissimo e positivo commento di poche ore fa all’idea di congiungere sinergicamente le iniziative di Ventotene e Procida per i progetti del Pnrr e fare da traino a tutte le altre isole minori, è successo qualcosa di poco ammirevole nella piccola isola del nostro arcipelago.
Le lotte interne alla cittadinanza e alla stessa compagine amministrativa di maggioranza hanno portato alla caduta della giunta guidata dal sindaco Gerardo Santomauro in un momento cruciale per la progettazione del Pnrr e agli inizi dei lavori per Santo Stefano. Eppure le elezioni sarebbero avvenute tra qualche mese. Se non si è voluto/potuto aspettare significa che il dissenso riguarda o le modalità di intervento per i lavori da avviare a Santo Stefano o proprio la spesa della grande quantità di risorse che si profila all’orizzonte. Aspettiamo di saperne di più per poter andare oltre queste congetture.
PS: link al Manifesto del 2 febbraio
integrazione del 3 febbraio, a cura della Redazione
All’indomani della caduta della giunta Gerardo Santomauro nominata la commissaria che guiderà l’isola fino alle prossime amministrative. E’ la dottoressa Monica Perna, vicario del Prefetto di Latina.
Di seguito l’articolo di Brunella Maggiacomo dalla pag. 29 dell’edizione odierna di Latina Oggi
(cliccare sull’immagine per ingrandire)
Redazione
2 Febbraio 2022 at 07:52
La notizia è ampliata da Giuliano Santoro su Il manifesto del 2 febbraio.
la Redazione
3 Febbraio 2022 at 14:18
Nominata, nella persona della dottoressa Monica Perna, la commissaria che guiderà Ventotene dopo la caduta della giunta Santomauro. La notizia con approfondimenti in calce all’articolo di base