Segnalato dall’Ufficio Comunicazione del Comune
da Il Giornale del Lazio edizione del 2 agosto 2021
Isola di Ponza: il Corpo Ambientale utilizzato sul territorio dal Sindaco, il dr. Francesco Ferraiuolo
Polizia Locale e Corpo Ambientale Nazionale al controllo nel rispetto dell’Ambiente e della sicurezza
Il Corpo Ambientale Nazionale si trova in servizio estivo nell’Isola di Ponza, che è un’ autentica perla del Mediterraneo; da contorno ci sono spiagge incantevoli, con pareti rocciose a picco sul mare, misteriose grotte, con faraglioni, un paesaggio da fiaba.
Le guardie del C.A.N. sono impiegate sul territorio con la Polizia Locale e controllano tutto il territorio sia a piedi che in auto della Polizia Locale, con grande impegno e serietà e professionalità.
Impiegati sull’Isola di Ponza il Col. Savino Lattanzio, il Cap Milo Vincenzo, il Cap Lattanzio Marco, il Cap Ferullo Giovanni in stretta collaborazione con la Polizia Locale. Il Corpo Ambientale oltre che della sicurezza si occupa dell’Ambiente, verificando se ci sono trasgressori che non rispettano l’ordinanza del sindaco, Dr. Francesco Ferraiuolo, molto attento al suo Comune.
Molto concreto il rapporto con il Comune di Ponza e la Polizia Locale che si sta attivando in questi giorni di servizio molto impegnativo ma fatto di buoni risultati, avendo trovato una buona intesa costruttiva con la struttura amministrativa. Un plauso alle guardie impegnate sul territorio di Ponza.