Segnalato dalla Redazione
In rete abbiamo trovato il programma delle iniziative del Comune di Ventotene per questa estate.
Ad essere precisi si riferisce solamente al mese di luglio. Immaginiamo che per agosto arrivi il resto.
Nulla del genere ci risulta essere stato fatto dal Comune di Ponza. Peccato, questa estate c’era bisogno più che mai di iniziative che potessero essere motivo di attrazione e di comunicazione.
Sembra quasi che il virus abbia messo in second’ordine tutte quelle buone pratiche che fanno la differenza.
A Ponza ci si lamenta costantemente della presenza dei “pariolini” e di un turismo “mordi e fuggi”, ma poco o niente si fa per qualificare l’offerta turistica.
Alla fine, se i conti tornano, va bene così e i lamenti fanno parte solo di un modo di essere paesano.
Buona estate a tutti
.
Pasquale Scarpati
14 Luglio 2020 at 10:50
Tempo fa nel centro commerciale Itaca a Formia trovai un dépliant di Ventotene su cui c’era scritto: “Ventotene tutto l’anno”. In esso si pubblicizzavano tutti gli eventi della piccola isola, anche durante le feste natalizie. Insieme a questi chiaramente anche le bellezze e le attrattive storico-culturali.
Bravi e complimenti o stupidi e sciocchi? Sono da ammirare o sono da denigrare? Appartengono ad un altro pianeta o a questa Terra? Chi legge adduca le sue ragioni, in modo concreto e non trincerandosi dietro il solito: da noi non si può fare, non è possibile. Dica a chiare lettere perché non si può fare, perché non è possibile. Penso sia nell’interesse di tutti.
Nota della Redazione
Nel marzo 2016 Pasquale ha scritto di due sorelle, Fantasticherie. Major e minor; in cinque puntate.
[digita Fantasticherie in “Cerca nel sito”]