a cura della Redazione
Sul quotidiano la Repubblica di oggi c’è un allarmante articolo di Clemente Pistilli sulla situazione di confusione che regna a Ponza per l’eccessiva presenza di persone che non rispettano il distanziamento, con il rischio, mai debellato, di contagio da Covid-19.
Questo il titolo dell’articolo: cliccarci sopra per leggerlo.
Nell’articolo si fa anche cenno, verso la fine, alla presenza sull’isola di un soggetto positivo proveniente da Dacca, notizia prontamente smentita da “La Casa di Ponzesi” con il comunicato che di seguito riportiamo:
COMUNICATO
Sul giornale “La Repubblica” di oggi da Clemente Piustilli è stato scritto che a Ponza ci sarebbe un contagiato da covid 19 e che pertanto la nostra isola non sarebbe più covid free.
Al riguardo, preme sottolineare che tale notizia è destituita di ogni fondamento in quanto la persona citata proveniente dall’estero sottoposta per ragioni prudenziali al tampone, è risultata negativa.
Deprechiamo fortemente questa maniera di dare notizie sommarie ed inesatte, che non fa altro che creare allarme tra la popolazione ed invitiamo l’autore a dare pubblica smentita pena l’inoltro di querela al giudice adito.