.
Abbiamo visionato volentieri questo video di Ponza ripresa dal drone, e lo segnaliamo ai nostri lettori.
La Redazione
Dalla presentazione su YouTube:
“Questo video in collaborazione con un caro amico di noi di DronemoviE! ci porterà a scoprire i migliori alloggi ed altro sull’isola di Ponza!
Un saluto a Riccardo”
Su YouTube il link al sito web di riferimento:
.
.
Musica: Crystallize, di Lindsey Stirling, dall’album ‘Lindsey Stirling’
***
Commento di Sandro del 22 genn.
Davanti alle immagini riprese dal drone non posso mai fare a meno di pensare a quando il cinema doveva inventarsi soluzioni tecniche complicate e dispendiose per ottenere quello che oggi è quasi alla portata di tutti con un comune drone: quello che Hitchcock definiva “lo sguardo di Dio”; le stesse riprese iniziali della macchina che si inerpica per i tornanti di montagna, all’inizio di Shining di Kubrick, sui titoli di testa (…qui la musica aiuta a introdurre una sottile inquietudine).
.
.
Sul video in questione l’uso del grandangolo e la scelta dei colori sovrasaturi falsa alquanto le immagini rispetto alla realtà del nostro ricordo di quei luoghi; ma complimenti per la scelta della colonna sonora, della musicista–performer statunitense Lindsey Stirling. Il video originale è altrettanto gradevole e lo propongo ai ns lettori/guardatori della luna:
.
.
Sandro Russo
22 Gennaio 2020 at 07:39
Davanti alle immagini riprese dal drone non posso mai fare a meno di pensare a quando il cinema doveva inventarsi soluzioni tecniche complicate e dispendiose per ottenere quello che oggi è quasi alla portata di tutti con un comune drone: quello che Hitchcock definiva “lo sguardo di Dio“; le stesse riprese iniziali della macchina che si inerpica per i tornanti di montagna, all’inizio di Shining di Kubrick, sui titoli di testa (…e qui la musica aiuta a introdurre una sottile inquietudine).
L’inizio di Shining di Stanley Kubrick del 1980
Sul video in questione l’uso del grandangolo e la scelta dei colori sovrasaturi falsa alquanto le immagini rispetto alla realtà del nostro ricordo di quei luoghi; ma complimenti per la scelta della colonna sonora, della musicista–performer statunitense Lindsey Stirling. Il video originale è altrettanto gradevole e lo propongo ai ns lettori:
Crystallize, di Lindsey Stirling
I video nell’articolo di base